Home Cronaca Notizie di cronaca del giorno per Messina e provincia

Notizie di cronaca del giorno per Messina e provincia

955

Messina – Furto di energia elettrica. La Polizia denuncia due persone.

Furto Energia ElettricaServizi mirati al contrasto e alla repressione di irregolarità nelle forniture e consumi di energia elettrica hanno interessato ieri la zona nord della città. Poliziotti della Squadra Mobile, con la collaborazione di personale Enel, hanno proceduto al controllo di privati ed attività commerciali.

Due i denunciati: il primo, titolare di un’attività commerciale a Ganzirri, teneva un grosso magnete attaccato al contatore dell’energia elettrica che, a parere dei tecnici, avrebbe consentito una manomissione dei consumi sino al 75%. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata.

Il secondo episodio ha interessato un privato. All’interno della sua abitazione, gli operatori hanno rinvenuto un rudimentale collegamento che, interposto tra la rete di distribuzione ed il contatore, consentiva di fornire luce all’appartamento senza passare per il relativo misuratore. Il responsabile è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica.

 

Barcellona P.G. – Truffa vacanziere vendendo servizio di noleggio mai erogato. Denunciato. La vittima aveva noleggiato un’auto per le sue vacanze in Sicilia.

Settanta euro. Questa la cifra versata da un ignaro vacanziere come anticipo per il noleggio di un’auto con cui avrebbe visitato la provincia messinese lo scorso agosto. Aveva selezionato la ditta di noleggio su un sito internet. Era seguita una mail e le necessarie telefonate per stabilire la tariffa. Infine il bonifico per l’acconto sulla carta Postyepay indicata.

Come da accordi, la vittima ha atteso l’auto presso il camping in cui soggiornava ma del noleggiatore e del mezzo nessuna traccia. Anche la ditta, la cui sede era riportata sul sito internet, aveva lasciato il posto a locali sfitti.

Le indagini effettuate dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto hanno permesso di rintracciare il noleggiatore e di denunciarlo all’Autorità giudiziaria per truffa. E’ un trentottenne messinese, pregiudicato.

 

Messina – Stalking. Ancora uno stalker denunziato dalla Polizia di Stato. Vittima dell’uomo la ex compagna.

Una lunga convivenza finita da tempo a cui però lui non rinuncia. Vessazioni e minacce che spingono lei a chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine.

Ieri sera l’ennesimo episodio con un lungo appostamento sotto casa e minacce di morte si è concluso grazie all’intervento degli agenti delle Volanti. L’uomo è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per stalking.

 

Messina – Scooterista ignora l’alt della Polizia e scappa per le strade del centro. Denunciato per guida senza patente.

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato ieri pomeriggio un scooterista per guida senza patente. Il ventenne, alla guida di un Honda SH, e con a bordo un’amica, ha dapprima rallentato all’alt Polizia in via Tommaso Cannizzaro nei pressi del Tribunale per poi accellerare repentinamente e scappare.

Un’inutile fuga per le strade del centro durante la quale ha urtato e danneggiato un’auto in sosta per poi tentare di nascondersi dentro un bar. E’ stato raggiunto e denunciato.

Notizie di cronaca del giorno per Messina e provincia ultima modifica: 2015-04-23T12:47:23+02:00 da CanaleSicilia