Home Attualità Notevole successo per il gruppo folkloristico siciliano “Canterini di Brolo” appena tornati dalla tournè in Croazia

Notevole successo per il gruppo folkloristico siciliano “Canterini di Brolo” appena tornati dalla tournè in Croazia

924

Canterini di Brolo in CroaziaIl gruppo folkloristico siciliano “CANTERINI DI BROLO” è appena rientrato dalla tournè in CROAZIA dove è stato ricevuto con tutti gli onori dagli amministratori della città di VELIKA GORICA (Zagabria) e dagli organizzatori del XIV festival internazionale del folklore di VELIKA GORICA.

Il gruppo si è esibito in vari spettacoli, in varie città della Croazia, riscuotendo notevole successo da parte del pubblico e degli organizzatori, e vincendo 2 premi come migliori coreografie e come migliori musiche.

Ricordando che i Canterini sono stati richiesti in tutto il mondo : Turchia , Egitto, Canada, Argentina, Australia, Francia, Russia, Ungheria, Stati Uniti, Grecia, Finlandia, Brasile, Romania, Malesia, Spagna, Francia, Thailandia, Cile, Bulgaria, Giordania, Algeria Costa Rica, Messico, ecc.

Sono affiliati alla Federazione Italiana Tradizioni Popolari ed hanno creato una vera e propria scuola di danza frequentata da Canterini di Brolo in Croaziadecine di ragazzi. Ciò che ne fa un pregevole gruppo è la capacità e la bravura di dare vita in qualunque angolo di mondo ad uno spaccato di realtà siciliana, con quelle atmosfere notturne profumate di zagara e gelsomini indelebilmente impresse e mai dimenticate da chi da questa terra ha dovuto allontanarsi.

Le dolci melodie d’amore o di giubilo accarezzano ricordi lontani, facendo rivivere certe atmosfere sia agli adulti che alle nuove generazioni che poco o per nulla conoscono la loro storia intesa come tradizione. Personaggio che porta avanti tutto ciò è il signor Ridolfo Nunziato, unico suo interesse è portare in tutto il mondo la cultura siciliana in ogni sua forma.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale.

Notevole successo per il gruppo folkloristico siciliano “Canterini di Brolo” appena tornati dalla tournè in Croazia ultima modifica: 2014-07-11T20:53:32+02:00 da CanaleSicilia