Home Politica Nota del gruppo di minoranza sul Consiglio Comunale di Brolo del 5/4/2013

Nota del gruppo di minoranza sul Consiglio Comunale di Brolo del 5/4/2013

628

Uniti Per Brolo Gruppo ConsiliareSi è tenuto venerdì scorso un consiglio comunale molto importante a Brolo, autoconvocato dalla minoranza consiliare alla luce dei fatti emersi dopo le verifiche contabili effettuate in queste ultime settimane dal Revisore Unico dei Conti.

Il nostro gruppo consiliare aveva chiesto l’istituzione di una commissione di indagine per permettere anche al consiglio comunale di verificare in maniera più dettagliata la questione in oggetto.

Ci aspettavamo ed eravamo assolutamente convinti che in aula ci sarebbe stata una forte unità di idee ed intenti per dare un segnale chiaro di trasparenza all’intera nostra collettività.

Convinzione supportata anche dalle recenti e numerose dichiarazione in merito fatte dal sindaco Salvatore Messina, come quella rilasciata in un comunicato stampa soltanto pochi giorni fa : “Se l’opposizione vorrà proporre una commissione d’inchiesta sul caso, siamo favorevoli e sereni e tutto l’esecutivo sarà aperto al confronto insieme agli uffici”.

Purtroppo invece e con nostra assoluta sorpresa e sconcerto ci siamo ritrovati una maggioranza consiliare che con motivazioni, almeno secondo noi, assolutamente risibili ha espresso il proprio voto contrario all’istituzione della commissione.

Noi crediamo che quel voto sia stato un momento triste per la democrazia nel nostro paese, alle promesse fatte e strombazzate non sono seguiti i fatti.

Anzi ci è sembrato che la voglia di questa amministrazione e della maggioranza che la sostiene, sia quella di far calare una cappa di silenzio su questa situazione.

Da parte nostra comunque assicuriamo il nostro massimo impegno e la nostra massima attenzione, e, senza timore alcuno, continueremo a vigilare costantemente nell’interesse esclusivo dei nostri concittadini.

Nota del gruppo di minoranza sul Consiglio Comunale di Brolo del 5/4/2013 ultima modifica: 2013-04-08T19:15:30+02:00 da CanaleSicilia