Home Attualità Noè: Gioiosa Marea, paese turistico?

Noè: Gioiosa Marea, paese turistico?

271

Movimento Politico-Culturale Noè - Gioiosa Marea

MOVIMENTO POLITICO РCULTURALE NOE’
Via Piemonte n. 33 – Gioiosa Marea (ME) –

 

Prot. n. 20140703/18

Gioiosa Marea, 3 luglio 2014

Spett.le

SINDACO

E, p.c.

CONSIGLIERI COMUNALI

 

Gioiosa Marea, paese turistico … ? Siamo tutti d’accordo, da molti anni, nel dire che Gioiosa Marea è un paese a vocazione turistica.

Se esistono diverse tipologie di turismo (balneare, culturale, del benessere, gastronomico, religioso, sportivo, rurale, ‚Ķ) √® vero che a Gioiosa Marea abbiamo da sempre considerato prioritario il turismo balneare. √ą vero ? O forse no ?!

Beh, i fatti dicono che ogni anno e da moltissimi anni a Luglio e ad Agosto si sentono e si vedono gli scarichi fognari sulla spiaggia e in molte giornate la fogna in acqua è schifosamente, vergognosamente e intollerabilmente compagna delle nostre attività balneari.

Per noi vale un concetto semplice: un paese è turistico, o non lo è.

√ą balneare, o non lo √®.

Se decidiamo di non esserlo chiudiamo qui la questione e ci occupiamo di altro (… di qualcosa dovremo pure occuparci), se invece continuiamo a dire di esserlo dobbiamo continuare a cercare di capire che ne è della questione del DEPURATORE (impianto di Gioiosa Centro visto che per quello di San Giorgio, in Consiglio Comunale, è stato comprovato l’esito positivo dell’iter tecnico-burocratico).

Abbiamo ottenuto il finanziamento ? Quando inizieranno e soprattutto quando finiranno i lavori ? Se ci sono delle difficoltà … quali sono ? Sta mancando il tempo, i soldi, la competenza o la volontà ? Dobbiamo pensare che ci sia dell’altro ? E in questo caso chi ne beneficia ?

La Comunità Gioiosana come può aiutare l’Amministrazione ?

Il Movimento Noè come può aiutare l’Amministrazione ?

Noi riteniamo che queste domande non possano pi√Ļ rimanere senza risposta.

Pensiamo che di un mare pulito ne beneficino tutti.

Pensiamo che il nostro paese si arricchisca di valore.

Pensiamo che il mare pulito sia un pre-requisito per il turismo balneare e che questo incida direttamente sulle tasche di tutti noi.

Perch√© in un paese che vale di pi√Ļ tutto quello che possediamo vale di pi√Ļ, comprese ad esempio le nostre case, i nostri terreni, i nostri esercizi commerciali, ‚Ķ il nostro futuro !!!

 

Noi desideriamo aiutare su questo argomento l’Amministrazione perché vogliamo aiutare noi stessi.

 

Con Osservanza              
Movimento Politico-Culturale Noè

Noè: Gioiosa Marea, paese turistico? ultima modifica: 2014-07-03T21:56:54+02:00 da CanaleSicilia