Home Attualità Noè: Gioiosa Marea, paese turistico?

Noè: Gioiosa Marea, paese turistico?

351

Movimento Politico-Culturale Noè - Gioiosa Marea

MOVIMENTO POLITICO – CULTURALE NOE’
Via Piemonte n. 33 – Gioiosa Marea (ME) –

 

Prot. n. 20140703/18

Gioiosa Marea, 3 luglio 2014

Spett.le

SINDACO

E, p.c.

CONSIGLIERI COMUNALI

 

Gioiosa Marea, paese turistico … ? Siamo tutti d’accordo, da molti anni, nel dire che Gioiosa Marea è un paese a vocazione turistica.

Se esistono diverse tipologie di turismo (balneare, culturale, del benessere, gastronomico, religioso, sportivo, rurale, …) è vero che a Gioiosa Marea abbiamo da sempre considerato prioritario il turismo balneare. È vero ? O forse no ?!

Beh, i fatti dicono che ogni anno e da moltissimi anni a Luglio e ad Agosto si sentono e si vedono gli scarichi fognari sulla spiaggia e in molte giornate la fogna in acqua è schifosamente, vergognosamente e intollerabilmente compagna delle nostre attività balneari.

Per noi vale un concetto semplice: un paese è turistico, o non lo è.

È balneare, o non lo è.

Se decidiamo di non esserlo chiudiamo qui la questione e ci occupiamo di altro (… di qualcosa dovremo pure occuparci), se invece continuiamo a dire di esserlo dobbiamo continuare a cercare di capire che ne è della questione del DEPURATORE (impianto di Gioiosa Centro visto che per quello di San Giorgio, in Consiglio Comunale, è stato comprovato l’esito positivo dell’iter tecnico-burocratico).

Abbiamo ottenuto il finanziamento ? Quando inizieranno e soprattutto quando finiranno i lavori ? Se ci sono delle difficoltà … quali sono ? Sta mancando il tempo, i soldi, la competenza o la volontà ? Dobbiamo pensare che ci sia dell’altro ? E in questo caso chi ne beneficia ?

La Comunità Gioiosana come può aiutare l’Amministrazione ?

Il Movimento Noè come può aiutare l’Amministrazione ?

Noi riteniamo che queste domande non possano più rimanere senza risposta.

Pensiamo che di un mare pulito ne beneficino tutti.

Pensiamo che il nostro paese si arricchisca di valore.

Pensiamo che il mare pulito sia un pre-requisito per il turismo balneare e che questo incida direttamente sulle tasche di tutti noi.

Perché in un paese che vale di più tutto quello che possediamo vale di più, comprese ad esempio le nostre case, i nostri terreni, i nostri esercizi commerciali, … il nostro futuro !!!

 

Noi desideriamo aiutare su questo argomento l’Amministrazione perché vogliamo aiutare noi stessi.

 

Con Osservanza              
Movimento Politico-Culturale Noè

Noè: Gioiosa Marea, paese turistico? ultima modifica: 2014-07-03T21:56:54+02:00 da CanaleSicilia