Home Cronaca Nino Germanà citato in giudizio – Dovrà rispondere alla querela di Salvo Messina ex sindaco di Brolo

Nino Germanà citato in giudizio – Dovrà rispondere alla querela di Salvo Messina ex sindaco di Brolo

1,080
Salvo Messina - Nino Germanà
Salvo Messina – Nino Germanà

 

di Maria Cristina Miragliotta – L’On. Nino Germanà (nella foto a destra) è stato citato in giudizio sulla base di una querela presentata dall’ex sindaco di Brolo Salvo Messina (nella foto a sinistra).

Fatti che risalgono al periodo della campagna elettorale del maggio 2014, e conseguenti alle dimissioni di Salvo Messina e all’avvio da parte della Procura di Patti di indagini, ancora in corso, sui mutui fantasma al Comune di Brolo.

Nel decreto di citazione a giudizio Germanà è accusato per aver pubblicato sul proprio profilo del social network Facebook un commento offensivo della reputazione di Messina Salvatore del seguente tenore:

“…ultimo disperato tentativo di un pazzo, di un mascalzone che è stato smascherato da noi e ha ancora la faccia tosta di raccontare eresie… che senso ha mostrare garbo quando al centro del discorso ci sono certi ladri che hanno derubato Brolo?… Ebbene, Salvo Messina è proprio uno di questi ladri…”

L’udienza è fissata per il 20 luglio 2015 allo ore 09:00 davanti al Giudice Unico monocratico del Tribunale di Patti.

L’on. Germanà in una nota commenta

Purtroppo – dichiara Nino Germanà – sono gli strascichi di una campagna elettorale pesante nella quale siamo stati costretti ad utilizzare toni forti per far capire agli elettori come stavano le cose. Hanno tentato in tutti i modi di farci perdere le elezioni perché eravamo troppo scomodi al loro sistema di potere che avevano consolidato negli anni. Troppa differenza tra noi e loro, tra chi nel 94 ha lasciato il comune con quasi 2 miliardi (vecchie lire) di attivo e chi lo ha consegnato dopo 17 anni con un dissesto di 30 milioni (60 miliardi vecchie lire).

Con il sindaco Irene Ricciardello – aggiunge Nino Germanà – e la sua squadra ci siamo presi una grande responsabilità consapevoli del fatto che andranno adottate misure impopolari ma questa è una squadra che non è al comune per fare consenso e ruberie ma per risanare l’ente e rilanciare il paese. Confermo quello che ho detto e aggiungo che l’unico  giudizio che mi interessa è quello dei cittadini.

Nino Germanà citato in giudizio – Dovrà rispondere alla querela di Salvo Messina ex sindaco di Brolo ultima modifica: 2015-04-16T12:08:36+02:00 da CanaleSicilia