Home Attualità Nino e Ida Agostino – Dopo 25 anni attendono verità e giustizia

Nino e Ida Agostino – Dopo 25 anni attendono verità e giustizia

519

Associazioni Libera5 agosto 1989, Ida e Nino Agostino vengono uccisi in un agguato mafioso a Palermo. Erano sposati da poco e aspettavano un figlio. Stavano raggiungendo la famiglia a Villagrazia di Carini per festeggiare il compleanno della sorella. Ci andarono in parecchi per ucciderli, li crivellarono di colpi, Nino non aveva neppure la pistola d’ordinanza quel giorno di festa. Freddarono prima lui e poi lei. Sogni infranti e una verità che a 25 anni di distanza non c’è ancora perchè vige il Segreto di Stato. E’ contro queste ingiustizia che Vincenzo Agostino e sua moglie Augusta da allora combattono. Vogliono sapere la verità. Da quel giorno Vincenzo non si taglia la barba, lo farà solo quando questa verità emergerà, solo quando sapranno chi li ha uccisi e perché.

Martedì 5 Agosto 2014 alle ore 21.30 il Presidio di Libera a Messina intitolato a Nino e Ida Agostino, li ricorderà presso il Giardino delle Sabbie del Parco Horcynus Orca a Capo Peloro. Perché pensiamo sia nostro dovere raccontare una storia che dopo 25 anni attende verità e giustizia.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Nino e Ida Agostino – Dopo 25 anni attendono verità e giustizia ultima modifica: 2014-08-05T08:48:26+02:00 da CanaleSicilia