Home Politica Nebrodi e Troina – Terreni in concessione alle cosche

Nebrodi e Troina – Terreni in concessione alle cosche

1,028

Agricoltura Siciliana (Immagine esemplificativa)Palazzotto e Costantino “Quanto scoperto tra Nebrodi e Troina potrebbe essere punta iceberg. Serve maggiore vigilanza, porteremo questione in Parlamento”

“La vicenda dei fondi agricoli dati in concessione dalle amministrazioni pubbliche svela un giro di affari milionario. Nel silenzio per anni la mafia ha potuto mettere le mani su importanti risorse comunitarie, migliaia di ettari dati in concessione a canoni irrisori ad aziende prive della certificazione antimafia e riconducibili ai boss”.

Così il deputato siciliano Erasmo Palazzotto e Celeste Costantino, componente della commissione parlamentare antimafia. “Quanto è emerso nel territorio dei Nebrodi e del comune di Troina, dove per la prima volta anche le concessioni di terreni dal valore inferiore a 150 mila euro sono state monitorate, conferma- proseguono Palazzotto e Costantino- la necessità di una maggiore e puntuale vigilanza.

Sulla vicenda nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione alla Camera e porremo il tema all’attenzione della commissione parlamentare antimafia”.  

Nebrodi e Troina – Terreni in concessione alle cosche ultima modifica: 2016-01-15T19:53:29+01:00 da CanaleSicilia