Home Attualità Natale Arasi – L’estate orlandina, oggi su facebook porta la sua «firma»

Natale Arasi – L’estate orlandina, oggi su facebook porta la sua «firma»

1,672

Natale Arasidi Massimo Scaffidi – Appassionato di fotografia, ha immortalato, in centinaia di scatti, volti, momenti, protagonisti di questa splendida estate orlandina. Un album di ricordi, consegnati ora alla memoria virtuale di facebook, istagram, youtube e delle tante connessioni che permette la rete, da rivedere e conservare.

Lui dice, timidamente, sorridendo “mi piace immortalare dei momenti di vita che resteranno tali per sempre“.

Fermare il tempo. Così Natale Arasi ha costruito un album di ricordi, quelli di un’estate orlandina che sta finendo, vissuta tra manifestazioni, feste di piazza, piena del popolo delle vacanze, di big della musica leggera, di eventi.

NataleArasi-01Così l’estate orlandina, oggi su facebook porta la sua firma. Fotografo autodidatta, grande passione per la natura, per la gente, nella quale cerca il sorriso, e poi il like su quanto pubblica, con semplicità.

Natale nasce nel 1896, frequenta l’Istituto d’Arte di Capo d’Orlando, lo si vede sempre tirasi dietro obiettivi e belle macchine fotografiche, cercare la giusta inquadratura ed ora unisce esperienza, professionalità e grande passione per la fotografia e forgia la propria manualità che affina scatto dopo scatto.

In quest’esate è stato l’ombra di Rosario Milone, l’assessore al turismo, ha fissato nei suoi dpi emozioni e musica, la brezza del mare e le luci sul lungomare, il faro fresco di maquillage che ritorna al suo splendore.

Si è inerpicato sui sentieri del “monte” per regalarci tramonti o spiagge zeppe di villeggianti, e poi è stato fianco a Fedez, alla Mannoia, a Caparezza, sempre riuscendo ad immortalare nelle proprie immagini la spontaneità, le emozioni, l’allegria, l’immediatezza, interpretando lo scatto secondo uno stile del tutto originale… il suo.

Natale ha, nel tempo, acquista padronanza nel settore dell’immagine – rifiuta il fotoritocco troppo spinto –  si affida ai tempi d’esposizione, al controllo della luce, che rafforza la creatività e continua a muovere i propri passi da solo, proponendo il risultato del proprio lavoro ad un pubblico attento e esigente e che sa scegliere il prodotto di qualità.

Appunto i suoi scatti che non nega a nessuno, che omaggia alla stampa, ai siti d’informazione, agli amici, con generosità.

“Quando si fotografano persone a colori si fotografano i loro vestiti. Quando si fotografano persone in bianco e nero si fotografano le loro anime” dice citando Ted Grant, mentre si appresta a pubblicare gli ultimi album, quelli della “festa del mare”. Poi finalmente a settembre qualche giorno di riposo ci vorrà davvero.

Avete visto solo alcuni scatti.. per vedere il resto basta diventare “amici” sulle sue pagine facebook.

Natale Arasi – L’estate orlandina, oggi su facebook porta la sua «firma» ultima modifica: 2015-09-01T07:59:28+02:00 da CanaleSicilia