Home Attualità Naso – Entro fine 2016 il finanziamento per la strada di contrada Maina

Naso – Entro fine 2016 il finanziamento per la strada di contrada Maina

1,084

Naso - Contrada MainaSembra che possa finalmente trovare soluzione l’annosa questione della strada della contrada Maina (comune di Naso) franata da cinque anni, già inclusa nel “Patto del Sud” approvato nel dicembre 2015 e poi incredibilmente esclusa nel settembre 2016.

Il 15 novembre scorso l’Assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Maurizio Croce, in un incontro con una delegazione degli abitanti di Maina e con esponenti della minoranza del Comune di Naso, organizzato dal deputato regionale Filippo Panarello su richiesta di alcuni abitanti di Maina, ha assicurato che entro la fine dell’anno (dicembre 2016), Maina avrà il finanziamento di € 500.000 necessario per il ripristino della strada. L’assessore ha indicato diverse vie per il reperimento dei soldi. “Ma quale che sarà la via prescelta – ha precisato – vi garantisco che entro dicembre avrete il finanziamento”.

Perché si possa procedere alla gara di appalto e’ pero’ necessario che sia pronto un progetto esecutivo. In assenza del quale, il finanziamento assegnato a Maina rimarrebbe inutilizzato.

Per questo, gli abitanti della contrada Maina hanno chiesto al Sindaco di Naso, Daniele Letizia, l’impegno a rendere esecutivo il progetto in questione nei tempi indicati dall’Assessore Croce, e cioè entro la fine dell’anno 2016 senza ulteriori perdite di tempo.

Ci auguriamo che questi impegni, vengano rispettati: dopo tante promesse disattese e altrettanti ritardi, potrà così finalmente essere sanato il dissesto idrogeologico che già’ da troppo tempo affligge e mette in pericolo la vita degli abitanti della contrada Maina.

Il Comitato Civico di Maina

Naso – Entro fine 2016 il finanziamento per la strada di contrada Maina ultima modifica: 2016-11-21T09:46:25+01:00 da CanaleSicilia