Home Attualità Naso РDona un rene al figlio e lo salva dalla dialisi

Naso – Dona un rene al figlio e lo salva dalla dialisi

29,256

Sala Operatoriadi Maria Cristina Miragliotta – L’amore di una madre non ha confini, va oltre il dolore, oltre la paura.¬†E se una madre vede il proprio figlio soffrire non pu√≤ non far di tutto per alleviare questa sofferenza e assicurargli benessere e sopravvivenza.

Non è un caso unico ma per una volta, a far notizia, è il gesto di grande e incondizionato amore di una madre verso il proprio figlio.

La storia è quella di Carmela, 57 anni, di Naso (Me), che non ha esitato a donare un proprio rene al figlio Rosario, 38 anni, affetto da una grave malattia ereditaria che causa insufficienza renale.

Una patologia che fino qualche mese fa Rosario era riuscito a tenere a bada con una terapia farmacologica. Poi, per√≤, la situazione degenera per cui Rosario rischia di entrare entro breve tempo in dialisi. L’unica speranza di cura per tornare ad una vita normale √® il trapianto. Ma si sa, i tempi di attesa per un trapianto sono lunghi, cos√¨ mamma Carmela fa la sua scelta e senza esitazione decide di donare un rene al figlio salvandogli la vita.

L’intervento, riuscito con successo, √® stato effettuato mercoled√¨ 21 giugno all’ospedale ARNAS Civico di Palermo presso UOC di Nefrologia – Centro trapianto di reni – diretto dalla dott.ssa Flavia Caputo. L’equipe chirurgica che ha eseguito il trapianto era diretta dal dott. Silvio Morini con la collaborazione dei dott. Giancarlo Barranco e Saverio Matranga.

Mamma e figlio adesso stanno bene e anche se, il decorso post-operatorio sar√† lungo, Rosario potr√† tornare a vivere una vita per quanto possibile normale, senza l’angoscia snervante dell’intervento e l’incubo della dialisi.

[Immagine esemplificativa]

Naso – Dona un rene al figlio e lo salva dalla dialisi ultima modifica: 2017-06-24T16:59:12+02:00 da CanaleSicilia