Home Sport Nasce un nuovo campionato indetto dalla delegazione regionale Aci-Csai

Nasce un nuovo campionato indetto dalla delegazione regionale Aci-Csai

691

Aci Delegazione SiciliaGrazie all’impegno della delegazione regionale siciliana, un nuovo campionato che si disputerà nei circuiti dell’isola sta per muovere i suoi primi passi.

La serie, denominata Challenge Sicily Race 2014 Regolarità Auto Moderne, adotta una formula low cost ed è stata studiata per avvicinare gli appassionati al mondo dello sport automobilistico.

Sarà direttamente la federazione ad occuparsi del CSR 2014, attraverso la delegazione siciliana che ha di fatto lavorato in stretta sinergia con la giunta sportiva federale per far nascere e approvare questa nuova formula sperimentale.

Le gare, che avranno un costo molto contenuto, potranno essere disputate anche dai minorenni, l’età minima di partecipazione, infatti è 16 anni solo per i navigatori con autorizzazione dei genitori. La partecipazione è aperta anche alle vetture di serie e a tutte quelle omologate dopo il 1982.

Quattro saranno le diverse divisioni nelle quali saranno suddivisi i partecipanti che usufruiranno della licenza di concorrente/conduttore/navigatore che avrà il costo di 50 euro, alla quale bisogna aggiungere la quota della tessera Aci. Inoltre per regolamento sarà possibile partecipare con abbigliamento ignifugo e caschi non di ultima generazione, saranno accettate tutte le sigle di omologazione. Il campionato sarà dotato di montepremi messo in palio direttamente dall’Aci e dovrebbe articolarsi su sei prove presso gli autodromi di Concordia, Racalmuto e Pergusa. Sul sito della delegazione regionale www.acicsaisicilia.it tutte le informazioni,regolamento e calendario.

Nasce un nuovo campionato indetto dalla delegazione regionale Aci-Csai ultima modifica: 2014-07-05T22:14:29+02:00 da CanaleSicilia