Home Sport MXGP – In Argentina Cairoli punta a confermare il primato

MXGP – In Argentina Cairoli punta a confermare il primato

2,052

Il 19 marzo il motocross mondiale torna in pista per il terzo appuntamento stagionale.

Tony Cairoli Indonesia

di Gabriele Villa – Dopo l’avventura tra il fango ed i rinvii indonesiani di Pangkal Pinang, adesso il suggestivo scenario sarĂ  quello della pista di Neuquen in Patagonia (Argentina) dove la MXGP sbarca per la terza volta. Il tracciato, lungo 1600 metri, è sabbioso e presenta numerosi salti singoli, doppi e, in quattro zone, una serie di tre o quattro salti in sequenza.

Tony Cairoli, leader della classifica iridata dopo due Gran Premi e tornato ad alto livello in sella alla sua Ktm, cercherĂ  di difendere il primato. I rivali del pilota di Patti saranno Clement Desalle (Kawasaki), il campione del mondo 2016 Tim Gajser (Honda) e Romain Febvre (Yamaha).

Un anno fa s’imposero Maximilian Nagl in Gara 1 e Tim Gajser in Gara 2, con Antonio Cairoli al secondo posto in ambedue le manche.

Dopo le prime tre prove (Qatar ed Indonesia) la tabella rossa è in mano al campione siciliano che guida la graduatoria provvisoria con 68 punti. Alle sue spalle seguono ClÊment Desalle con 60 e Tim Gajser (Honda) con 56 punti. Quarto il russo Evgeny Bobryshev a 44 punti. Quinto è il belga Jeremy Van Horebeek (Yamaha) a quota 42.

L’appuntamento con il terzo Gran Premio, in Argentina, è per domenica 19 marzo con le gare fissate alle 17 ed alle 20 ore italiane.

MXGP – In Argentina Cairoli punta a confermare il primato ultima modifica: 2017-03-16T16:14:59+01:00 da CanaleSicilia