Home Politica Mutui – 360 milioni di euro bloccati poiché l’erogazione era subordinata al varo del ‘Ddl paga debiti’

Mutui – 360 milioni di euro bloccati poiché l’erogazione era subordinata al varo del ‘Ddl paga debiti’

524

EuroFalcone (FI): “Sulla situazione finanziaria il Governo è ricorso a una informazione infedele e ingannevole. Adesso corra subito ai ripari” – “Se è vera la notizia, riportata da Repubblica, che il mutuo di 360 milioni di euro, contratto dalla Regione siciliana nel 2013 con la Cassa Depositi e Prestiti, aspetta di essere erogato poiché era subordinato al varo del ‘Ddl paga debiti’, è assolutamente grave averlo tenuto nascosto”.

Lo denuncia il Presidente di FI all’Ars, On. Marco Falcone, che continua: “Ciò dimostra che il Governo spesso ricorre a una informazione infedele e ingannevole,

ma, com’è risaputo, le bugie hanno le gambe corte e i nodi sono venuti al pettine e così si spiega perché, dinanzi al rinvio del Ddl in Commissione, l’Assessore Bianchi è fuggito per non poter onorare gl’impegni finanziari,  presi in assenza di una certezza, mentre Crocetta, anch’egli a conoscenza della verità, ha continuato a  usare Bianchi come ‘parafulmine’ “.

“Ora – conclude Falcone –  assediato dagli alleati che sollecitano il rimpasto, il Governatore, avendo avocato a se la delega del Bilancio, deve subito sciogliere, in prima persona, i nodi del ‘Ddl paga debiti’ e della Finanziaria – bis, pena il default della Regione ”.

Mutui – 360 milioni di euro bloccati poiché l’erogazione era subordinata al varo del ‘Ddl paga debiti’ ultima modifica: 2014-03-25T22:11:57+01:00 da CanaleSicilia