Home Attualità Il Murgo – Riconosciuta la paternità a Gianni Molica

Il Murgo – Riconosciuta la paternità a Gianni Molica

2,248

Murgo - Gianni MolicaDopo 4 anni di contenzioso si raggiunge un accordo tra l’associazione Gioiosa Nostra, rappresentata dalla dott.ssa Giuliana Scaffidi ed il sig. Molica Colella Giovanni, con l’assistenza dei rispettivi legali, Avv. Vincenzo Amato e Avv. Mike Bonomo.

L’associazione Gioiosa Nostra, riconosce che l’effige del Murgo è stata realizzata dal sig. Molica Colella Giovanni.

L’utilizzo dell’immagine del “Murgo” è libera e gratuita per tutte le associazioni, enti pubblici e privati, persone fisiche e giuridiche, aventi sede e/o residenti nel Comune di Gioiosa Marea che intendono utilizzarla per l’organizzazione di iniziative sociali, culturali, sportive, ricreative e promozionali senza scopo di lucro, anche se svolte fuori dal comune di Gioiosa Marea. L’utilizzo è libero e gratuito anche per i soggetti di cui al comma precedente non residenti nel Comune di Gioiosa Marea che organizzano le iniziative di cui al medesimo comma nel Comune di Gioiosa Marea. Per le iniziative organizzate in comuni diversi devono essere previamente autorizzati dal sig. Giovanni Molica Colella e dall’associazione Gioiosa Nostra.

Il servizio del Marzo 2014 con l’intervento dell’amministrazione di allora e le dichiarazioni di Gianni Molica.

Al fine di tutelare l’effige per l’uso improprio si è deciso di mantenere la registrazione a nome dell’associazione Gioiosa Nostra. L’associazione si impegna a modificarla depositando il bozzetto originale con la firma dell’autore Giovanni Molica Colella.

L’adozione di ogni decisione riguardante l’effige da parte dell’associazione Gioiosa Nostra deve essere adottata, a pena di nullità, con la presenza obbligatoria alle riunioni degli organismi competenti dal sig. Molica Colella Giovanni, il cui parere è vincolante.

Quanto alla registrazione della dicitura “Il Murgo”, l’associazione Gioiosa Nostra dichiara e riconosce che lo stesso è liberamente utilizzabile da tutti gli enti, associazioni ed operatori per attività svolte nel territorio del Comune di Gioiosa Marea, nonchè per attività promozionali svolte in altri comuni che riguardano il territorio, i prodotti la storia, le tradizioni e quant’altro attinenti a Gioiosa Marea.

In una fase successiva l’accordo verrà trasmesso al Comune di Gioiosa Marea affinché ne prenda atto in forma pubblica e solenne mediante l’approvazione di atto deliberativo che constati e faccia constare la rilevanza sociale.

 

Mike BonomoÈ stata riconosciuta la paternità dell’effige “Il Murgo” all’artista Giovanni Molica Colella con la transazione raggiunta con l’associazione Gioiosa Nostra – afferma l’avv Mike Bonomo – detta associazione alla presenza necessaria e vincolante del mio assistito curerà solo l’aspetto amministrativo di utilizzazione del marchio, inoltre, l’accordo dovrà essere ratificato solennemente innanzi agli organi istituzionali comunali di Gioiosa Marea, che si faranno garanti della transazione raggiunta. Mi ritengo estremamemente soddisfatto del lavoro compiuto – conclude Bonomo – nell’interesse dell’intera comunità Gioiosana.

Il Murgo – Riconosciuta la paternità a Gianni Molica ultima modifica: 2018-10-31T13:03:10+01:00 da CanaleSicilia