Home Politica Muos, assemblea cittadina giovedì a Niscemi – Trizzino (m5S): “Bisogna tenere alta la guardia”

Muos, assemblea cittadina giovedì a Niscemi – Trizzino (m5S): “Bisogna tenere alta la guardia”

471

Comitati “No Muos”, cittadini e scolaresche di Niscemi insieme per tenere alta la guardia sul sistema satellitare americano.

 

No MuosGiovedì prossimo la cittadina nissena sarà ancora alla ribalta della Sicilia, ma per un raduno pacifico che chiamerà a raccolta nella principale piazza del paese tutte le forze che fino ad oggi si sono battute per sbarrare la strada all’impianto satellitare statunitense. L’appuntamento è stato organizzato, assieme a  comitati No Muos, dal presidente della commissione Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino, parlamentare del gruppo Movimento Cinque Stelle, la forza politica che per arrivare alla revoca delle autorizzazioni del Muos ha condotto una dura battaglia in aula e in commissione Ambiente. E per ribadire la vicinanza alla gente di Niscemi in piazza ci saranno tutti i deputati del Movimento.

“Era doveroso radunarci tutti  – commenta Trizzino – per fare il punto e capire come evolverà la situazione nel prossimo futuro e quale condotta tenere. C’è un po’ di confusione, infatti, riguardo ai termini della revoca delle autorizzazioni. L’unica cosa certa è che in questo momento occorre fare quadrato attorno alla cittadina  e non abbassare mai la guardia”.

Trizzino rimanda al mittente anche le accuse di chi sostiene che la questione Muos sia strumentalizzata in chiave elettorale.

“Siamo qui ora – dice – e lo saremo, soprattutto, anche dopo il 25 febbraio. Daremo il benvenuto a quei politici che ci affiancheranno anche nei prossimi mesi, anche se, onestamente,  non credo che saranno molti”

“Il programma del raduno di Niscemi prevede il concentramento alle 11 a piazza Vittorio Emanuele, per l’assemblea cittadina, una visita al presidio, all’ingresso della base alle 13, dove è previsto il pranzo, ed infine una passeggiata alla sughereta.

Intanto alla base americana da otto giorni i lavori sono fermi. Uno stop che tutti sperano possa diventare definitivo.

Muos, assemblea cittadina giovedì a Niscemi – Trizzino (m5S): “Bisogna tenere alta la guardia” ultima modifica: 2013-02-19T16:25:20+01:00 da CanaleSicilia