Home Attualità «Movimento per Sant’Angelo» – Andiamo avanti con Germanelli Sindaco

«Movimento per Sant’Angelo» – Andiamo avanti con Germanelli Sindaco

1,152

Tindaro GermanelliCari Santangiolesi, tra qualche mese saremo chiamati per il rinnovo delle istituzioni civiche. Ogni buon cittadino che ha a cuore il nostro comune, si chiederà quale sarà la sorte futura del paese.

Con il documento con il quale Sindaco, Assessori e Consiglieri, hanno indicato il prossimo Candidato Tindaro Germanelli, si apre una pagina nuova per la politica Santangiolese, il cui progetto sarà certamente innovativo e ricco di idee programmatiche, definite con i vari gruppi della Coalizione, ma che di sicuro non potrà essere messo in pratica senza quei principi, quegli ideali e azioni, che hanno contraddistinto l’operato del Governo che si appresta a concludere il suo mandato.

Le Amministrazioni Caruso si sono caratterizzate, oltre che per gli eccezionali risultati raggiunti, che sono sotto gli occhi di tutti, per il modo totalmente diverso di gestire la cosa pubblica rispetto al passato, “ormai remoto”, dalla vecchia classe dirigente. Tutto questo è stato possibile grazie allo straordinario impegno di tutti gli attori, dentro e fuori dalle istituzioni, che hanno lavorato in modo corretto ed intenso, donando tempo, professionalità e qualità, al servizio esclusivo della collettività.

Un ruolo di primaria importanza lo ha svolto senza dubbio il Sindaco Basilio Caruso, che ha portato un vento nuovo e pulito nella nostra comunità, persona di impeccabile onestà, di provate capacità e indiscusse qualità d’innovazione amministrativa. Ad Egli, il Gruppo “Movimento per Sant’Angelo” sente di dovere esprimere un forte ringraziamento per aver fatto intraprendere al nostro Paese, nei 10 anni del suo impegno di Sindaco, una strada che ha consentito di cambiare totalmente la propria immagine nello scenario collettivo.

Per il futuro l’obiettivo è quello di ottimizzare il lavoro fin qui svolto, ed è per questo che Sant’Angelo necessita di persone che nel governo di domani possano rappresentare quante più esigenze possibili. Serve quindi che all’interno del nuovo quadro politico-amministrativo vi siano uomini e donne, energie nuove, costituite da giovani, insieme a forze che hanno capacità ed esperienza.

Per una grande nave ci vuole un grande capitano; a questo proposito il nostro Gruppo esprime compiacimento per la scelta mirata ed attenta sul nome di Tindaro Germanelli, come guida per il futuro Santangiolese. Egli è sempre stato al servizio della polis, ha ricoperto onorevolmente il ruolo di Consigliere e Capo Gruppo con attento controllo ed abnegazione, ha svolto in modo egregio le deleghe per le quali è stato chiamato ad essere Assessore comunale e Vicesindaco, dimostrando, nella sua storia, una coerenza politica ineccepibile, impegno e competenza politica e amministrativa.

Alla luce di quanto sopra, il Gruppo “Movimento per Sant’Angelo” conferma la propria volontà di mettersi ancora al servizio della collettività, anche dopo la fine naturale dell’attuale mandato, invita quanti sposano questo progetto, ad unirsi nelle idee e nella passione per la politica, nella consapevolezza che tutto può essere perfettibile e che tutti abbiamo il dovere di guardare al futuro, ma certamente, cari concittadini, non possiamo più guardare al “PASSATO REMOTO”.

Sant’Angelo di Brolo, 20/02/2016

Carmelo Guidara Gianpaolo Guidara
Capo Gruppo e Assessore Comunale

Gianpaolo Guidara
Componente del Consiglio d’Amministrazione
della Casa di Riposo “Cortese Capizzi Basile”

«Movimento per Sant’Angelo» – Andiamo avanti con Germanelli Sindaco ultima modifica: 2016-02-22T08:39:17+01:00 da CanaleSicilia