Home Attualità Mostra Itinerante “Ambiente e Sostenibilità – OGNI GESTO CONTA”

Mostra Itinerante “Ambiente e Sostenibilità – OGNI GESTO CONTA”

919

Mostra Itinerante “Ambiente e Sostenibilità - OGNI GESTO CONTA”

Mostra Itinerante “Ambiente e Sostenibilità – OGNI GESTO CONTA”
Piano delle attività di Educazione all’Ambiente edalla Sostenibilità 2011/2012 –

Giorno 7 novembre 2012 ha inizio il viaggio della mostra itinerante “Ambiente e Sostenibilità – OGNI GESTO CONTA” realizzata da ARPA Sicilia nell’ambito del Piano delle attività di  Educazione all’Ambiente ed alla Sostenibilità per l’anno 2011/2012. La Mostra farà tappa in ognuna delle Province Siciliane presso Enti, Scuole, Aree Protette, Centri di Educazione  Ambientale e Fattorie Didattiche che hanno animato un percorso comune legato alla condivisione e promozione dei temi legati all’Educazione Ambientale. L’evento si configura come  ideale frutto del Piano delle attività di Educazione all’Ambiente ed alla Sostenibilità per l’anno 2011/2012, promosso dal Laboratorio Regionale siciliano In.F.E.A (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale), gestito e coordinato da ARPA Sicilia. La mostra è realizzata con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sulle principali tematiche inerenti lo sviluppo sostenibile (acqua, energia, rifiuti, cambiamenti climatici, aree protette, e alimentazione), e di contribuire alla costruzione della partecipazione attiva e informata delle comunità alle principali questioni ambientali.

La mostra punta alla divulgazione dei valori naturalistici, culturali ambientali che fortemente caratterizzano il “Piano delle attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità” di ARPA  Sicilia ed è accompagnata da un opuscolo divulgativo realizzato per informare e rendere consapevoli i visitatori sull’importanza della proprie scelte quotidiane a favore della Sostenibilità  Ambientale.

Ingresso libero
Per conoscere luoghi e date delle tappe della mostra
Segreteria tel. 091303417

Mostra Itinerante “Ambiente e Sostenibilità – OGNI GESTO CONTA” ultima modifica: 2012-11-14T13:18:55+01:00 da CanaleSicilia