Home Attualità Montagnareale si “incontra a teatro” con l’anteprima nazionale dello spettacolo di Tindaro Granata

Montagnareale si “incontra a teatro” con l’anteprima nazionale dello spettacolo di Tindaro Granata

928

Tindaro Granata a MontagnarealeSi è tenuto alla Sala San Sebastiano di Montagnareale lo spettacolo in anteprima nazionale di Tindaro Granata “Invidiatemi come io ho invidiato voi”.

L’evento rientra nella rassegna “incontriamoci a teatro” organizzato dall’Associazione “Il Sipario” di Patti in collaborazione con il Comune di Montagnareale.

Tindaro Granata giovane attore pattese, già nei giorni scorsi si era esibito, sempre a Montagnareale, con un altro suo spettacolo “Antropolaroid” che ha già ricevuto diversi riconoscimenti da parte della critica.

“Invidiatemi come vi ho invidiato io” è uno spettacolo costruito su un truce fatto di pedofilia preso dalla cronaca emerso qualche anno fa in provincia di Perugia.

Il caso di cronaca, dice Tindaro Granata, è lo spunto per fare un’analisi sulla società odierna, è un pretesto per analizzare i meccanismi che scatenano nella società degli atteggiamenti che celano comportamente orribili come la pedofilia.

Il testo è molto metaforico e il tema non è la pedofilia in sé ma sono le relazioni umane, sono i valori, il contesto sociale in cui gli avvenimenti si svolgono, è la società oramai allo sbando, senza valori etici, senza senso di giustizia, fratellanza, solidarietà.

Sul palcoscenico insieme a Granata un cast di giovani e brillanti attori tra cui Mariangela Granelli, Paolo Li Volsi, Bianca Pesce, Francesca Porrini, Giorgia Senesi.

Dopo l’anteprima di Montagnareale il tour debutta il 4 e 5 di giugno al Festival delle Colline Torinesi, festival tra i più importanti di teatro contemporaneo in Italia.

Servizio di Cristina Miragliotta – Riprese e montaggio del 24 Marzo 2013

Montagnareale si “incontra a teatro” con l’anteprima nazionale dello spettacolo di Tindaro Granata ultima modifica: 2013-03-25T00:10:10+01:00 da CanaleSicilia