Home Attualità Monforte San Giorgio – Festeggiati i 50anni di sacerdozio di padre Giuseppe Insana

Monforte San Giorgio – Festeggiati i 50anni di sacerdozio di padre Giuseppe Insana

8,915

Giuseppe InsanaIl monfortese padre Giuseppe Insana ha festeggiato i cinquant’anni di sacerdozio nel suo paese natale presiedendo, domenica 6 agosto, la solenne celebrazione liturgica che ha preceduto la processione del santo patrono San Giorgio.

Al termine della cerimonia il sindaco di Monforte dott. Giuseppe Cannistrà gli ha consegnato una targa ricordo che esprime la riconoscenza di tutta la camunità paesana per la sua opera, mentre l’Arciprete padre Giuseppe Donia gli ha offerto a nome dellla parrocchia un contributo per la sue opere di carità. Anche i sindaci di Castelmola, Torregrotta e Roccavaldina, presenti alla cerimonia, hanno voluto esprimere a padre Insana sentimenti di riconoscenza per l’opera da lui svolta.

In un’immaginetta fatta stampare per l’occasione il sacerdote ha riassunto il senso della sua vita spesa a servizio di Dio e dell’uomo: “Ti benedico, o padre di misericordia infinita perchè mi hai chiamato nella sequela di Gesù a vivere con i piccoli, i malati, i carcerati, gli emarginati, gli esclusi”.

Padre Insana mostra così di essere stato fedele agli impegni che aveva assunto all’atto della consacrazione sacerdotale l’8 agosto 1967: “Il sacerdote deve vivere come fratello in mezzo ai fratelli”.

 

Monforte San Giorgio – Festeggiati i 50anni di sacerdozio di padre Giuseppe Insana ultima modifica: 2017-08-07T10:31:32+02:00 da CanaleSicilia