Home Sport Mister Antonio Venuto nuovo allenatore dell’A.C.R. Messina di Pietro Sciotto

Mister Antonio Venuto nuovo allenatore dell’A.C.R. Messina di Pietro Sciotto

2,800

Antonio VenutoSi sono cercati, inseguiti e annusati tante e tante volte nel corso delle ultimi stagioni sportive, ma adesso sembra essere arrivata la parola fine e l’ACR Messina di Pietro Sciotto e mister Antonio Venuto potranno finalmente convolare a giuste nozze.

di Lorenzo Scaffidi C. – Dopo la mancata iscrizione in Lega Pro e l’avvento dell’imprenditore automobilistico, il nuovo presidente della squadra di calcio sta procedendo celermente ad iscrivere la nuova società, si chiamerà anch’essa A.C.R. Messina, al campionato di serie D. Intanto la Commissione di valutazione scelta dal sindaco Accorinti ha accettato la manifestazione d’interesse presentata dall’imprenditore. Quindi il termine ultimo dell’iscrizione al campionato dilettantistico del 3 agosto fa meno paura da ieri sera, ed intanto si può già incominciare a programmare per quel che riguarda lo staff dirigenziale e tecnico. E sembrano non esserci dubbi, anche se manca ancora l’ufficialità, su chi sarà il prossimo allenatore dell’A.C. R.( Associazione Calcio Rilancio ) Messina: mister Antonio Venuto.

Dopo gli incontri nei giorni passati tra la nuova società ed il tecnico, arrivano conferme da entrambe le parti. Antonio Venuto, cinquantenne di Villafranca, è reduce da una stagione vissuta in Serie D tra mille difficoltà, prima al Due Torri e successivamente al Sersale. Estremamente legato al territorio, è abituato a lavorare con i giovani, avendo in passato guidato anche la formazione Primavera della Reggina e formato diversi atleti, lanciandoli in quarta serie prima al Milazzo e successivamente al Due Torri, dove ha sfiorato i play-off, due anni orsono, al termine di una stagione a dir poco esaltante. In Lega Pro ha guidato anche l’Hinterreggio ed è un profilo gradito alla nuova società per le sue capacità umane e tecniche. Intanto la piazza messinese, archiviata la delusione fallimento della gestione Proto, inizia a sognare e s’infiamma alle prime dichiarazioni del nuovo presidente che ha il merito di aver dato il via ad un nuovo ciclo per l’ambiente calcistico in riva allo Stretto:“Spero di poter accontentare i tifosi, anzi ne sono convinto. Credo di essere competente e sicuramente ho entusiasmo da vendere.

Gli obiettivi sono quelli di avere un bilancio in ordine e i risultati. Nel nostro progetto c’è il dover ripartire dal “Celeste” che dovrà essere una bolgia e il nostro futuro. Voglio i tifosi tutti uniti, devono credere in me.Voglio riportare il Messina in Serie A”.

Mister Antonio Venuto nuovo allenatore dell’A.C.R. Messina di Pietro Sciotto ultima modifica: 2017-07-26T14:37:36+02:00 da CanaleSicilia