Home Attualità Milazzo – Presentazione della quarta edizione del Festival Corale Internazionale «InCanto Mediterraneo 2015»

Milazzo – Presentazione della quarta edizione del Festival Corale Internazionale «InCanto Mediterraneo 2015»

824

Si terrà Venerdì 3 luglio alle ore 11 in Sala Giunta del Comune di Milazzo la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Festival Corale Internazionale InCanto Mediterraneo 2015.

InCanto - Milazzo

La manifestazione, promossa dall’associazione corale “Cantica Nova” con il suo Direttore Artistico Francesco Saverio Messina, si svolgerà presso il Teatro Trifiletti di Milazzo dal 12 al 18 luglio.

InCanto - MilazzoUn appuntamento biennale di qualità – la cui prima edizione risale al 2009 – che quest’anno è patrocinato da Feniarco, ARS Cori, Comune di Milazzo e Regione Siciliana – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo.

Milazzo si prepara ad accogliere per l’occasione complessi corali provenienti da Russia, Slovenia, Italia, Spagna, Taiwan – Repubblica di Cina, Estonia, che si esibiranno nelle due sezioni Rassegna non competitiva – nei giorni di domenica 12, martedì 14 e giovedì 16 luglio – e Concorso vero e proprio – venerdì 17 e sabato 18 luglio – rivolto a due categorie: Cori ed Ensemble Vocali (misti/maschili/femminili) e Cori di Voci Bianche.

InCanto Mediterraneo 2015 sarà una festa interculturale di musica e spettacolo che coinvolgerà tutti, cittadini e turisti, appassionati di canto e non, tra serate in teatro ed estemporanei concerti all’aperto.

Milazzo – Presentazione della quarta edizione del Festival Corale Internazionale «InCanto Mediterraneo 2015» ultima modifica: 2015-07-01T11:44:44+02:00 da CanaleSicilia