Home Politica Milazzo (PD) Sbloccare finanziamenti per corsi di obbligo formativo

Milazzo (PD) Sbloccare finanziamenti per corsi di obbligo formativo

548

Corsi di formazione“E’ necessario procedere in tempi brevi all’erogazione della tranche di finanziamento per i corsi di obbligo formativo già finanziati e rendicontati  evitando così di bloccare  un segmento di istruzione alternativa che svolge la funzione di professionalizzare i giovani formando competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Lo dice la parlamentare Regionale del Pd, Antonella Milazzo. “Non possiamo dimenticare – continua – che i corsi per  l’obbligo formativo intercettano giovani tra i 14 ed i 17 anni a fortissimo rischio di dispersione scolastica che preferiscono un percorso di specializzazione alla scuola pubblica. Se quindi i corsi di formazione-istruzione rappresentano l’ultimo presidio in grado di garantire fenomeni di esclusione sociale – conclude la parlamentare regionale – non è possibile ammettere un calo degli standard qualitativi  conseguenza della mancanza di fondo che rappresenterebbe solo un inaccettabile  incentivo alla dispersione scolastica”.
 

Milazzo (PD) Sbloccare finanziamenti per corsi di obbligo formativo ultima modifica: 2013-03-29T17:57:00+01:00 da CanaleSicilia