Home Attualità Mettere in sicurezza il Ponte sul Mela, caro architetto ti scrivo

Mettere in sicurezza il Ponte sul Mela, caro architetto ti scrivo

615

Sollecito intervento “Ponte sul Mela”

LETTERA APERTA

Torrente MelaEgregio Architetto,

in riferimento al nostro incontro del 26 Marzo 2016, nel corso del quale Le abbiamo esposto la grave situazione ambientale del Torrente Mela, consegnandoLe il video del torrente e anche la perizia geologica.

Purtroppo, a distanza di mesi siamo in attesa di sapere quando si attuerà il progetto per mettere in sicurezza il Ponte sul Mela, che collega Milazzo a Barcellona. D’altronde, come Comitato avevamo già segnalato a seguito dell’evento alluvionale del 22 novembre 2011 la pericolosità del ponte.

Purtroppo, a distanza di oltre un anno, con la rottura delle briglie a valle e l’erosione delle sponde laterali in prossimità del ponte il problema della stabilità di ripropone. Tutto questo, nonostante ci siano 800 mila euro di finanziamenti disponibili della Protezione Civile Regionale, assegnati alla Provincia di Messina per attuare gli interventi necessari per mettere in sicurezza il territorio.

Restando in attesa di un Suo riscontro, Le porgiamo Distinti saluti.

Milazzo, li 3-12-2016

p.il Comitato Bastione
Stefano Maio

 

Destinatari della lettera aperta: Architetto Francesco ORSI III^ Direzione Viabilità Metropolitana, Al Sindaco Metropolitano Prof. Renato ACCORINTI, Al Commissario Straordinario Dott. Filippo ROMANO

Mettere in sicurezza il Ponte sul Mela, caro architetto ti scrivo ultima modifica: 2016-12-03T18:37:57+01:00 da CanaleSicilia