Home Attualità Messinesi, “The Island” by Mauro e Daniele Grasso

Messinesi, “The Island” by Mauro e Daniele Grasso

1,956

Mauro e Daniele GrassoMauro Grasso e Daniele Grasso, fratelli messinesi con la passione per l’arte e la fotografia, hanno realizzato un video chiamato “The Island” che, caricato in questi giorni, ha già raggiunto migliaia di visualizzazioni e racconta attraverso immagini, musica e colori una piccola parte di Sicilia, la sua estate.

Mauro Grasso (attore in scena) e Daniele Grasso (camera), uno studente di recitazione a Roma, l’altro iscritto all’accademia delle belle arti di Catania, con un po’ di inventiva, voglia di fare ed un grande occhio per le riprese, hanno realizzato una raccolta di istanti, dalla provincia di Messina a quella di Palermo, passando anche per le isole eolie; racchiusi nel montaggio San Giorgio di Gioiosa Marea, Mongiove di Patti, Capo Calavà, Cefalù, Vulcano, Panarea e l’Isola Bella di Taormina.

Il sottofondo musicale, le immagini in continuo dinamismo, in particolare dell’atletico protagonista nonché dei colori dei luoghi ripresi anche in momenti diversi del giorno, rendono il video interessante,godibile e fresco producendo, in chi lo osserva, diverse emozioni. “Il video è stato girato nel mese di agosto”, spiega Mauro, “durante le nostre giornate estive dalle quali ritagliavamo del tempo da dedicare alle riprese” ed è stato divertente coinvolgere amici e turisti che a loro volta sembra si siano divertiti a trovarsi inaspettatamente, sui nostri piccoli set naturali. L’intento, spiegano i due fratelli, è stato quello di mettersi alla prova in un progetto che vorrebbe dare maggiore visibilità ad aree che devono essere valorizzate e conosciute da tutti.

La scelta, come si può vedere, è caduta volutamente su percorsi fruibili a e da tutti. E’ un nuovo modo di valorizzare ciò che la natura ci ha concesso facendolo in modo leggero, allegro…l’intento è quello di farci conoscere regalando un sorriso in colori e musica.

Messinesi, “The Island” by Mauro e Daniele Grasso ultima modifica: 2017-09-08T11:15:51+02:00 da CanaleSicilia