Home Sport Il Messina Volley si impone 3-0 sul campo del Volley ‘96

Il Messina Volley si impone 3-0 sul campo del Volley ‘96

372

Messina VolleyCon un secco 3-0 (18-25; 14-25; 19-25), il Messina Volley conquista la trasferta della terza giornata del Campionato di Serie C girone B contro il Volley ’96. Al “PalaTukory”, le ragazze di mister Danilo Cacopardo riescono ad imporre il proprio gioco con un ottimo servizio e finalizzando al meglio le palle dettate dalla regista Michela Laganà. Ottima anche la difesa comandata dal libero Giorgia Bonfiglio. Comunque la chiave di lettura della prestazione di capitan Gloria Scimone e compagne è da ricercare nel collettivo, composto da un giovane roster che, gara dopo gara, sta trovando il giusto ritmo e soprattutto migliori prestazioni.

Ad un primo set più equilibrato (18-25), segue un parziale (14-25) tutto appannaggio delle ospite, con il P4 locale Napoli costretta ad abbandonare il gioco, sul’8-4 per le giallo-blu, per infortunio. Terzo un po’ più combattuto (19-25), complice un naturale calo di tensione delle ragazze di Cacopardo. “Sia io che Danilo – dichiara il coach in seconda Donatella Donato a fine gara – siamo abbastanza soddisfatti, considerando che siamo alla seconda trasferta stagionale. Ci è piaciuto l’atteggiamento della squadra fuori casa. Le ragazze hanno fatto in campo ciò che noi abbiamo preparato durante la settimana. A prescindere dall’avversario, noi continuiamo a pensare a noi, cercando di fare punti ad ogni gara”. Nel prossimo turno il Messina Volley ospiterà la Kondor Volley Catania, vittoriosa in casa contro il CUS Unime e che si presenterà al “PalaRescifina” con gli stessi punti delle peloritane.

Il tabellino della gara:
Volley ’96 – Messina Volley 0-3 (18-25; 14-25; 19-25)
Volley ‘96: Usai, Tassone (Cap.), Napoli, Handraj, Salmeri, Merrina, Giunta, Caragliano, Bartolone (Lib. 1), Cambria (Lib. 2). All. Salmeri.

Messina Volley: Marra, Mento, Mondello, Laganà, Sorbara, Cannizzaro, Interdonato, Biancuzzo G., Scimone (Cap.), Orlando, Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib.2). All. Cacopardo, 2° All. Donato.

Arbitri: Perdichizzi e Pintaudi.

Il Messina Volley si impone 3-0 sul campo del Volley ‘96 ultima modifica: 2018-11-11T11:01:20+01:00 da CanaleSicilia