Home Politica Messina verso il dissesto. Crocetta: “intervengano Regione e Governo Nazionale”

Messina verso il dissesto. Crocetta: “intervengano Regione e Governo Nazionale”

800

Rosario CrocettaL’On. Rosario Crocetta di ritorno da Lipari dove si è recato stamane per un incontro politico programmato, ha incontrato il Commissario del comune di Messina Luigi Croce avendo appreso della crescente tensione sociale che in questi giorni ha spinto numerosi lavoratori senza stipnedio a iniziare forme estreme di lotta.

Al termine dell’incontro Crocetta ha dichiarato:

“Ho voluto portare la solidarieta ai cittadini di Messina oggi nella situazione drammatica che si prospetta per un città in cui il disagio aumenta di giorno in giorno per effetto della politica degli sprechi che ha lasciato l’amministrazione uscente. A Messina siamo al limite del dissesto finanziario con un buco di 200 milioni di euro. Il comune non è in condizione questo mese di pagare gli stipendi ai dipendenti. Penso alla situazione drammatica che vivono i precari in questa città. Ho visto portare in ambulanza due lavoratrici atm stressate da una lunga settimana di lotta ma penso che il peggio sia tutto da vedere. Occorre evitare il default a Messina e chiedo alla Regione e al Governo nazionale di intervenire con decisione sulle scelte scellerate della mala politica che non possono essere pagate dai cittadini di messina”.

“Su questa problematica che purtroppo colpisce Messina, il ragusano e molti altri conuni siciliani, appena eletto apriró un tavolo per affrontare interventi urgenti finalizzati ad assicurare servizi alla cittadinanza e salvaguardare i lavoratori in difficoltà”.

Messina verso il dissesto. Crocetta: “intervengano Regione e Governo Nazionale” ultima modifica: 2012-10-25T22:01:51+02:00 da CanaleSicilia