Home Attualità Messina – “Verde Bene Comune”: l’iniziativa per la concessione in uso gratuito di spazi cittadini

Messina – “Verde Bene Comune”: l’iniziativa per la concessione in uso gratuito di spazi cittadini

688

Verde Bene Comune“Verde Bene Comune” è l’iniziativa promossa dall’assessore all’ambiente ed ai nuovi stili di vita, Daniele Ialacqua, nell’ambito del programma d’azione sul verde pubblico denominato “Messina Città Giardino”.

Con deliberazione della Giunta municipale n.764 del 25 ottobre dello scorso anno, è stata approvata la concessione in uso gratuito temporaneo di aree a verde in attuazione della campagna di sensibilizzazione denominata verde bene comune, al fine di promuovere attraverso l’adozione di spazi verdi cittadini e/o abbandonati il mantenimento e la conservazione delle aree verdi comunali in quanto appartenenti alla collettività.

Per avere in concessione fioriere, aiuole, spazi verdi ed aree comunali abbandonate, gli interessati potranno presentare una domanda in carta libera; la documentazione è possibile ritirarla all’assessorato all’arredo urbano, a palazzo Zanca, oppure consultando il sito http://www.comune.messina.it/verde-bene-comune/ . All’istanza di adozione dovranno essere allegati: a) la fotocopia del documento di identità; b) la planimetria dell’area oggetto della richiesta, gli uffici forniranno l’aiuto necessario; c) una relazione sintetica sugli interventi che si intendono realizzare nello spazio verde. Possono farne richiesta singoli cittadini, associazioni, comitati, scuole ed aziende. La domanda deve essere presentata, utilizzando la modulistica predisposta. Dopo l’avvio della procedura di autorizzazione i richiedenti saranno convocati per firmare una convenzione della durata di un anno e rinnovabile, nella quale saranno indicate le condizioni per la gestione gratuita dello spazio in adozione.

Messina – “Verde Bene Comune”: l’iniziativa per la concessione in uso gratuito di spazi cittadini ultima modifica: 2014-03-06T14:34:24+01:00 da CanaleSicilia