Home Manifestazioni Messina – Vara e Giganti: gli appuntamenti per il fine settimana

Messina – Vara e Giganti: gli appuntamenti per il fine settimana

1,384

Giganti Messina

Entra nel vivo il programma delle celebrazioni ferragostane
della Vara e dei Giganti, previsto dall’Amministrazione comunale.

  • Domani, sabato 10, alle ore 18, la tradizionale passeggiata dei giganti Mata e Grifone, dal deposito di via Catania a Camaro Superiore, piazza Fazio, con l’accompagnamento di gruppi folklorici FITP.
  • Domenica 11, alle ore 21, all’Anfiteatro del Palacultura, il coro di voci bianche “Note Colorate”, diretto dal maestro Giovanni Mundo e accompagnato al pianoforte dal maestro Piero Blanca eseguirà il il concerto “Armonie in una notte di note”. Attraverso un repertorio variegato, che spazia dal classico al contemporaneo, il coro ripercorrerà la storia dei suoi dieci anni di vita artistica e, durante la serata, il maestro Blanca eseguirà alcune sue composizioni tratte dal CD “Abbraccio”.
  • Lunedì 12, alle ore 8, i Giganti saranno trasferiti da Camaro a Piazza Unione Europea; alle ore 21, la “XXX Maratona di Ferragosto – Messina 2013”, si snoderà attraverso via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro.
  • Martedì 13, a Piazza Castronovo, sarà scoperta la Vara e a piazza Unione Europea, alle ore 21, lo spettacolo “Sotto i Giganti” curato da gruppi FITP.
Messina – Vara e Giganti: gli appuntamenti per il fine settimana ultima modifica: 2013-08-09T13:59:31+02:00 da CanaleSicilia