Home Attualità Messina – Ufficio postale chiuso per allagamento

Messina – Ufficio postale chiuso per allagamento

920

Ufficio Postale Spartà

Al Ministero delle Comunicazioni
Viale America 201
00144 ROMA

Al Signor Direttore Compartimentale
Poste italiane S. p. A.
Via Ausonia n. 69
00146 PALERMO

 

 

 

 

Oggetto: Disservizi uffici postali di Spartà e San Saba riviera nord Comune di Messina

Alcuni residenti della riviera nord, mi hanno comunicato che l’ufficio postale di Spartà è chiuso per allagamento. Nella mattinata di oggi ho accertato recandomi sui luoghi che l’ufficio postale ancora è chiuso. Una Signora, per la verità molto gentile qualificandosi direttore, mi comunicava, giustamente senza aprire la porta per motivi di sicurezza, che anche oggi l’ufficio postale resterà chiuso. Essendo sola per norma di sicurezza non posso aprire al pubblico, bisogna essere almeno in due. Ho cercato di rintracciare telefonicamente qualche responsabile in direzione a Messina, ai numeri 0906257320 e 0906257321 non risponde nessuno, sicuramente, troppo impegnati.

Intanto la fila aumentava ed i cittadini gridavano, VERGOGNA E’ UNO SCHIFO, non ci sono parole per raccontare il malcontento che serpeggia nei cittadini, in tutto il territorio della riviera nord.

Da Tono a Ponte Gallo da alcuni giorni non risulta un ufficio postale aperto.

San Saba che dovrebbe funzionare a giorni alterni è sempre chiuso. L’ufficio postale di Rodia è stato chiuso definitivamente da qualche anno.

Oggi in tutto il territorio nessuna operazione può essere fatta.

Ma non solo l’ufficio postale di San Saba ubicato sul lungo mare dovrebbe essere aperto anche nel pomeriggio in base la decreto del Presidente della Repubblica del 17 maggio 2006 che recita. Nessuna riduzione giornaliera ed oraria di apertura al pubblico degli sportelli può essere applicata ai Comuni a prevalente vocazione turistica.

I numerosi turisti che affollano l’intera riviera da alcuni giorni non possono espletare operazioni varie presso l’ufficio postale di San Saba e Spartà chiusi, con grave disagio per la cittadinanza. Soprattutto le persone anziane sono enormemente penalizzate.

In considerazione della rilevanza della problematica in esame, vogliano le Signorie Vostre ripristinare immediatamente il servizio pubblico in argomento.

18 Agosto 2014

Mario Biancuzzo
Consigliere 6 Circoscrizione
Comune di Messina

Messina – Ufficio postale chiuso per allagamento ultima modifica: 2014-08-18T20:00:13+02:00 da CanaleSicilia