Home Attualità Messina – Stagione estiva 2014: la sicurezza stradale all’esame del COV

Messina – Stagione estiva 2014: la sicurezza stradale all’esame del COV

227

Prefettura di MessinaPrefettura di Messina – Si è tenuta in data odierna, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Operativo Viabilità finalizzato ad affrontare la tematica della sicurezza stradale in occasione della stagione estiva. Il tavolo tecnico ha discusso, in apertura, dei possibili accorgimenti attuabili per attenuare le criticità derivanti dalla perdurante limitazione a una corsia del tratto di tangenziale di Messina in prossimità del viadotto Ritiro e della galleria Telegrafo che, come noto, continua  a causare notevoli disagi agli utenti dell’A20.

Nel corso della riunione è stata avanzata l’ipotesi di segnalare, con appositi pannelli a messaggio variabile collocati prima dello svincolo di Rometta (direzione Palermo – Messina), l’eventuale presenza di incolonnamenti dopo la barriera di Divieto – Villafranca al fine di consentire agli automobilisti diretti a Messina di valutare la possibilità di seguire il percorso alternativo della S.S. 113.

Successivamente, sono state affrontate le altre tematiche all’ordine del giorno e, in particolare, la necessità di potenziare i controlli di polizia stradale sia da parte delle Forze di Polizia statali che da parte della Polizia provinciale e di quelle municipali.

Messina – Stagione estiva 2014: la sicurezza stradale all’esame del COV ultima modifica: 2014-07-04T20:06:56+02:00 da CanaleSicilia