Home Cronaca Messina – Servizi volti a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio tra le vie più trafficate del centro cittadino

Messina – Servizi volti a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio tra le vie più trafficate del centro cittadino

571

AccattonaggioL’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato ieri mirati servizi volti a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio tra le vie più trafficate del centro cittadino.

Fra gli stranieri che ogni giorno presidiano i semafori degli incroci cittadini gli agenti delle Volanti hanno fermato e sottoposto a controllo 6 cittadini stranieri, tra cui 4 di origini rumene e due  provenienti dall’India.

I cittadini romeni, di cui un uomo e tre donne, sono stati fermati ed identificati mentre chiedevano l’elemosina in via Garibaldi e sul viale Europa.

I due cittadini indiani fermati in via Cesare Battisti, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati denunziati in stato di libertà. Uno dei due, dai controlli effettuati, è risultato inottemperante al provvedimento emesso nel gennaio dello scorso anno dal Prefetto di  Reggio Calabria, con il quale gli era stato intimato di lasciare il Territorio dello Stato,.  L’altro invece è stato denunziato per il reato di clandestinità e per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità personale, infatti nel corso del controllo, grazie ai rilievi dattiloscopici, è emerso che più volte in passato aveva fornito generalità diverse durante accertamenti fatti da altre forze di Polizia.

Messina – Servizi volti a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio tra le vie più trafficate del centro cittadino ultima modifica: 2013-07-11T16:32:14+02:00 da CanaleSicilia