Home Attualità Messina – Seminario di studi dal titolo “Tra mito e orrore. Psicologia del fenomeno mafioso sullo stretto di Messina”

Messina – Seminario di studi dal titolo “Tra mito e orrore. Psicologia del fenomeno mafioso sullo stretto di Messina”

524

Comitato Addiopizzo - MessinaMercoledì 2 aprile, alle 10.30, presso la sede del bene confiscato alla mafia in via Roosevelt n. 6, il Comitato Addiopizzo Messina Onlus presenta in Conferenza stampa il Seminario di studi dal titolo “Tra mito e orrore. Psicologia del fenomeno mafioso sullo stretto di Messina”

Il seminario è in programma giovedì 4 aprile, dalle ore 15.00, presso l’Istituto Centrale di Formazione di Messina (in Viale Europa n. 137), ed è organizzato in collaborazione tra il Comitato Addiopizzo Messina Onlus, il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Palermo e lo stesso Istituto Centrale di Formazione. Si tratta di un seminario sul cosiddetto “psichismo mafioso” dell’area dello Stretto di Messina, zona-ponte fra due organizzazioni criminali: Cosa Nostra e ‘Ndrangheta.

Interverranno alla Conferenza stampa il dottor Enrico Interdonato per il Comitato Addiopizzo Messina Onlus; le dottoresse Dominga Gullì e Laura Calabrese per il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Palermo; la dottoressa Marianna Malara, direttrice dell’Istituto Centrale di Formazione di Messina.

Messina – Seminario di studi dal titolo “Tra mito e orrore. Psicologia del fenomeno mafioso sullo stretto di Messina” ultima modifica: 2014-04-01T10:05:19+02:00 da CanaleSicilia