Home Cronaca Messina – Segnalazione al 113 blocca tentato furto in appartamento

Messina – Segnalazione al 113 blocca tentato furto in appartamento

1,036

Tentato furto a MessinaLa segnalazione al 113 di un cittadino giunta ieri pomeriggio alle 15.00 circa ha permesso ai poliziotti delle Volanti di bloccare un furto in appartamento in via Padova e di individuarne i responsabili.

Trattasi di 4 giovani, due maggiorenni – CARUSO Michele, messinese di anni 19, pregiudicato e BRANDA Claudia, messinese di anni 18 – e due minorenni. Dei due minorenni uno ha meno di 14 anni.

Grazie alle indicazioni fornite da altri cittadini sul posto, sono stati raggiunti in via Vittorio Veneto, poco distante dallo stabile dove avevano tentato di svaligiare un appartamento. I successivi sopralluoghi hanno accertato la forzatura della porta d’ingresso della casa e del portone principale dell’immobile presi di mira dai giovani topi d’appartamento.

Rinvenuto nel sottoscala dello stabile il piede di porco probabilmente utilizzato per scassinare i due ingressi.

I due maggiorenni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, saranno giudicati stamani con rito direttissimo per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. Per il più giovane dei quattro si è proceduto alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria.

Messina – Segnalazione al 113 blocca tentato furto in appartamento ultima modifica: 2014-09-01T14:46:06+02:00 da CanaleSicilia