Home Cronaca Messina – Rubano un computer portatile su Intercity proveniente da Roma Termini arrestati dalla Polfer

Messina – Rubano un computer portatile su Intercity proveniente da Roma Termini arrestati dalla Polfer

547

Computer portatileGli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Messina hanno proceduto all’arresto di due cittadini stranieri, un trentunenne di nazionalità marocchina ed un ventottenne algerino.

Sono entrambi responsabili del reato di furto aggravato in concorso; il secondo è stato arrestato anche per il reato di ricettazione.

I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione del furto di un computer portatile e del relativo cavo di alimentazione trafugati ad un passeggero del treno intercity, proveniente da Roma Termini e diretto in Sicilia, su quale viaggiavano anche i cittadini stranieri.

Durante il passaggio su traghetto dalla Calabria verso la costa siciliana, i due, approfittando di un momento di distrazione della vittima che si era allontanata per un caffè, si sono impossessati del PC. Bloccati poco dopo dagli agenti, avevano ancora la refurtiva all’interno del borsone, poi riconsegnata al legittimo proprietario.

Una più accurata perquisizione ha portato poi al rinvenimento di un secondo portatile all’interno del bagaglio del cittadino algerino di cui non ha saputo spiegare la provenienza e su cui gli agenti stanno lavorando per risalire al proprietario.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi saranno giudicati stamani con rito direttissimo.

Sono in corso accertamenti per accertare la posizione sul territorio nazionale del cittadino algerino, privo di documenti al momento dell’arresto.

Messina – Rubano un computer portatile su Intercity proveniente da Roma Termini arrestati dalla Polfer ultima modifica: 2013-12-17T10:16:06+01:00 da CanaleSicilia