Home Politica Messina – Riunione in Prefettura con i sindaci di Ficarra, Capri Leone e Monforte San Giorgio per adottare nuove misure di sicurezza

Messina – Riunione in Prefettura con i sindaci di Ficarra, Capri Leone e Monforte San Giorgio per adottare nuove misure di sicurezza

364

Prefetto di Messina Stefano TrottaI Sindaci di Ficarra, Capri Leone e Monforte San Giorgio sono stati invitati a partecipare a riunioni di coordinamento delle Forze di Polizia, presiedute dal Prefetto dott. Stefano Trotta, per approfondire le situazioni inerenti l’ordine pubblico e la sicurezza nell’ambito dei rispettivi Comuni, anche in relazione a taluni episodi verificatisi di recente.

In particolare hanno formato oggetto di esame il nuovo atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’Ing. Basilio Ridolfo, Sindaco del Comune di Ficarra, concretatosi nel taglio delle gomme dell’autovettura di proprietà, nonché le minacce contenute in una missiva anonima recapitata all’Avv. Bernadette Grasso, Sindaco del Comune di Capri Leone.

Al riguardo è stato manifestato ai Sindaci pieno sostegno ed è stata assicurata l’adozione delle necessarie misure a tutela della loro incolumità personale.

In relazione al Comune di Monforte San Giorgio è stato esaminato il furto verificatosi nel bar che si trova all’interno del centro abitato ad opera di tre individui a volto coperto, che hanno anche minacciato taluni cittadini.

In relazione a tale episodio, che ha destato molto allarme nella popolazione locale per le modalità con le quali si è svolto, è stata manifestata al Sindaco massima attenzione e l’intenzione di intensificare l’attività di contrasto di qualsiasi azione illecita che possa turbare la tranquillità del paese.

Messina – Riunione in Prefettura con i sindaci di Ficarra, Capri Leone e Monforte San Giorgio per adottare nuove misure di sicurezza ultima modifica: 2014-01-22T18:00:02+01:00 da CanaleSicilia