Home Politica Messina – RifayPD Salone degli Specchi, Provincia regionale di Messina

Messina – RifayPD Salone degli Specchi, Provincia regionale di Messina

1,043

Venerdì 26 luglio ore 17
Salone degli Specchi – Provincia regionale di Messina
Intervengono: Filippo Panarello, Antonio Saitta, Antonello Cracolici

RifayPDLe parole semplici sono i mattoni che servono a costruire il futuro. Se sei in difficoltà come un quarto degli italiani, se perdi il lavoro a 50 anni, se ancora non lo trovi a 30, se non puoi studiare, se devi rinunciare a curarti perché non hai i soldi neanche per i “viaggi della speranza”, se sei costretto a subire l’arroganza del corrotto e l’incompetenza del privilegiato, se la tua giornata è un ring dal quale non puoi scendere, allora sei disposto a capire solo poche parole, quelle più importanti. Vuoi lavoro, vuoi istruzione, vuoi un futuro per i tuoi ragazzi, vuoi onestà, vuoi diritti, vuoi uguaglianza delle opportunità. Vuoi verità: dalla politica, dai media, dalla società.

RifayPd vuole essere un cantiere dove i mattoni più importanti sono questi. Un cantiere aperto alla partecipazione, dovesi impara dalle esperienze, soprattutto quando sono state dolorose e perfino devastanti. Un cantiere dove non si dimentica l’arte del costruire.

Dove vengono valorizzate competenze e conoscenze. Sappiamo cosa siamo, senza nostalgie né amnesie.

Noi siamo quel che sappiamo fare. Per costruire quel che dovremo fare. Spogliamo la politica dai nomi di persona e restituiamola ai nomi dei valori.

Il logo RifayPd vuole raccogliere la passione espressa da tanti ragazzi in tutto il mondo che con il loro “Occupy” hanno chiamato a raccolta folle costruttive.

Noi non vogliamo liquidare il Pd. Non possiamo liquidarlo, appartiene  a uomini e donne, che fortunatamente sono tanti, che lo votano anche a prescindere dalle facce che lo rappresentano.

Per questo è necessario rifarlo, ripensare le strategie, riflettere sugli errori commessi, rivitalizzare il meccanismo della partecipazione democratica alle decisioni strategiche. Ma noi pensiamo che le primarie più importanti debbano essere quelle delle idee, quelle delle parole semplici che fanno la differenza. Rifacciamo la politica restituendole dignità. Anche nella nostra Regione, nelle nostre città, c’è bisogno di RifayPD. Un partito inteso come una comunità che sappia offrire un vocabolario comune ai suoi aderenti, che abbia autostima per esigere stima dagli altri, che governi senza imbarazzi quando è maggioranza e sia minoranza intelligente, aperta a quello che si muove nella società e nella politica senza autosufficienze e settarismi, quando non vince .

Se pensi che questo sia necessario, se pensi che ci stiamo giocando il futuro,
ma credi che non è ancora il momento di issare bandiera bianca, allora RifayPd.

Messina – RifayPD Salone degli Specchi, Provincia regionale di Messina ultima modifica: 2013-07-23T18:41:04+02:00 da CanaleSicilia