Home Attualità Messina – Presentato il Premio Teatrale “Parodos – Tindari festival 2014”

Messina – Presentato il Premio Teatrale “Parodos – Tindari festival 2014”

1,039

Conferenza Parodos a MessinaE’ stato presentato stamane a Messina, presso la sala Laudamo del Teatro “Vittorio Emanuele”, il Premio Teatrale “Parodos – Tindari festival 2014”, organizzato dal Comune di Patti in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina.

Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, il Presidente del Teatro “Vittorio Emanuele” Maurizio Puglisi, il Direttore artistico del “Tindari Festival” Anna Ricciardi, ed il Commissario straordinario della Provincia Regionale di Messina Dott. Filippo Romano.

Il Premio “Parodos – Tindari festival 2014”, come già comunicato, è aperto alle compagnie teatrali emergenti composte da giovani professionisti alle quali, vinta la selezione, sarà data l’opportunità di esibirsi nello splendido scenario del Teatro Greco di Tindari dal 21 al 23 di agosto all’interno del cartellone degli spettacoli del “Tindari Festival”, e di proporre le proprie realizzazioni al Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina e al Teatro “Beniamino Joppolo” di Patti nel corso della prossima stagione teatrale invernale.

Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda al Comune di Patti non oltre il 18 giugno 2014.

Il Bando è visionabile sul sito internet del Comune di Patti, www.comune.patti.me.it, e sul sito internet dell’Ente Teatro di Messina.

“La possibilità di poter creare un collegamento con il Teatro Greco di Tindari è per noi una vetrina straordinaria, ha detto il presidente Puglisi. Come teatro mettiamo a disposizione quelle che sono le nostre ricchezze, le sale, il personale tecnico, le attrezzature. Nei prossimi giorni nomineremo un’apposita commissione che valuterà la bontà dei progetti che saranno presentati qui al “Vittorio Emanuele” nel mese di giugno.”

“Il rapporto con il “Vittorio Emanuele” ci gratifica in maniera particolare, ha detto il Sindaco Aquino nel corso del suo intervento. Il “Vittorio Emanuele” è l’istituzione culturale di riferimento per la nostra provincia, e questa collaborazione è solo il primo passo di un circuito che deve partire da Messina per diventare un circuito regionale per fare teatro a un certo livello anche nei teatri di provincia”.

Messina – Presentato il Premio Teatrale “Parodos – Tindari festival 2014” ultima modifica: 2014-05-23T19:49:37+02:00 da CanaleSicilia