Home Attualità Messina – Presentata l’iniziativa: “Pomeriggi Musicali in Prefettura”

Messina – Presentata l’iniziativa: “Pomeriggi Musicali in Prefettura”

691

Musica ClassicaSi è svolta questa mattina nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Messina la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Pomeriggi Musicali in Prefettura”, organizzata in collaborazione con il Conservatorio “A. Corelli” e con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Messina.

Il Prefetto dott. Stefano Trotta, il prof. Gianfranco Nicoletti, direttore del Conservatorio ed il dott. Calogero Piro, dell’U.S.T. hanno messo in evidenza la valenza educativa dell’evento, rivolto agli studenti delle scuole della città e della Provincia, il cui obiettivo è quello di avvicinare le giovani generazioni all’ascolto della musica che, suonata o ascoltata che sia, rappresenta uno strumento di arricchimento spirituale che fa vibrare dentro ognuno di noi le corde più intime che nei giovani sono estremamente sensibili.

L’ascolto della musica genera il desiderio di nutrirsene ulteriormente, distoglie da sentimenti ed istinti negativi ed invita alla civile convivenza ed al rispetto reciproco; è, in altre parole, uno straordinario strumento di educazione alla legalità.

Messina – Presentata l’iniziativa: “Pomeriggi Musicali in Prefettura” ultima modifica: 2013-04-17T22:14:12+02:00 da CanaleSicilia