Home AttualitĂ  Messina Prefettura – Dopo i “Pomeriggi Musicali” il primo “incontro a sfondo letterario”

Messina Prefettura – Dopo i “Pomeriggi Musicali” il primo “incontro a sfondo letterario”

547

Prefettura di MessinaDopo i “Pomeriggi Musicali”, momentaneamente conclusisi, la Prefettura ospiterà, giovedì 5 Dicembre p.v., alle ore 17.30, il primo “incontro a sfondo letterario” organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Messina e la libreria “Bonanzinga”, rivolto agli studenti delle scuole cittadine e della Provincia.

L’evento consisterà in una lettura interpretata del romanzo “Il Piccolo Principe”, preceduta da una breve introduzione in lingua francese, a cura dei ragazzi di scuola media e 5^ elementare degli Istituti “Militi” di Barcellona Pozzo di Gotto, “Villa Lina” di Messina, dell’I.C. di Novara di Sicilia e “Garibaldi” di Milazzo, cui appartiene il Prof. Francesco Scolaro che, in particolare, ha curato le scenografie.

Si tratta della prima iniziativa di connotazione culturale, cui seguiranno altri incontri organizzati per l’anno prossimo, caratterizzati tutti da una valenza educativa e dalla finalità di accrescere la sensibilità civica delle giovani generazioni, innalzando il senso di legalità ed educando alla civile convivenza ed al rispetto reciproco.

Messina Prefettura – Dopo i “Pomeriggi Musicali” il primo “incontro a sfondo letterario” ultima modifica: 2013-12-04T14:48:30+01:00 da CanaleSicilia