Home Cronaca Messina – Non esibisce il biglietto e lancia oggetti al controllore ed ai passeggeri

Messina – Non esibisce il biglietto e lancia oggetti al controllore ed ai passeggeri

1,124

PolFer MessinaAccade sul treno diretto a Messina, a seguito dell’atteggiamento aggressivo di un cittadino nigeriano che, non intendendo esibire il titolo di viaggio, aveva iniziato a lanciare oggetti verso il controllore F.S. e altri passeggeri, sono intervenuti i poliziotti della Polfer di Catania al cui controllo l’uomo ha tentato di sottrarsi producendosi in azioni di autolesionismo.

Nel tentativo di calmare l’uomo e impedirgli di fare del male a se stesso e agli altri passeggeri, uno degli agenti intervenuti è rimasto ferito.

Il cittadino straniero è stato identificato per I.R. classe 1985, nigeriano di Benin City, giunto in Italia nel Giugno 2013 con i barconi, aveva ottenuto il diniego della protezione internazionale, confermato anche in sede di ricorso al TAR ed è stato oggetto di decreto di espulsione da parte del Questore di Catania, al quale non aveva ottemperato. Non essendo stato reperito alcun posto presso nessun CIE a livello nazionale, dopo la notifica di altro decreto di espulsione e di ingiunzione a lasciare il territorio nazionale, è stato deferito in stato di libertà per la violazione dell’ art. 14 comma 5 Dlgs 286/98 nonché per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Messina – Non esibisce il biglietto e lancia oggetti al controllore ed ai passeggeri ultima modifica: 2016-08-30T12:45:22+02:00 da CanaleSicilia