Home Attualità “Messina, nella terra della mafia dei pascoli” con Giuseppe Antoci in memoria di Tiziano Granata

“Messina, nella terra della mafia dei pascoli” con Giuseppe Antoci in memoria di Tiziano Granata

1,476

Giuseppe Antoci Granatadi Lorenzo Scaffidi C. – Si svolgerà sabato 14 luglio a partire dalle ore 9, presso il Salone delle Bandiere del comune di Messina, il convegno “Messina, nella terra della mafia dei pascoli”, in memoria dell’indimenticatoTiziano Granata.

L’incontro è il primo di una serie di tavoli di confronto di antimafia sociale su ambiente, legalità e sviluppo, denominati “Fuori recinto”.

Il convegno è organizzato dall’Associazione “Centro Scientifico per l’Ambiente e la Sicurezza” – CESAS e si rivolge alla cittadinanza con l’obiettivo di fornire un percorso di formazione ed educazione attraverso il quale diffondere e promuovere cultura della legalità e senso di responsabilità per le generazioni presenti e future nei confronti del nostro territorio.

Uno degli organizzatori dell’evento pubblico, Davide Rizzo, invita quante più persone, interessare alle tematiche ambientali e dell’antimafia, a partecipare a questo incontro, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione dell’ex presidente del Parco dei Nebrodi.
“Giuseppe Antoci -afferma – ci racconterà il percorso di legalità e sviluppo nato sui Nebrodi e diventato patrimonio del Paese, uno dei tre cardini fondanti del nuovo Codice Antimafia. Ci racconterà che la mafia la possiamo combattere davvero, se ci crediamo, se siamo comunità”.

“Messina, nella terra della mafia dei pascoli” con Giuseppe Antoci in memoria di Tiziano Granata ultima modifica: 2018-07-03T14:31:52+02:00 da CanaleSicilia