Home Politica Messina – Muri pericolanti, strade dissestate e “quellicheceranoprima”

Messina – Muri pericolanti, strade dissestate e “quellicheceranoprima”

884

Via Comunale BisconteLa segnalazione del capogruppo di Sicilia Futura, Nino Carreri: “il sindaco si dimetta se non e’ in grado di dare risposte vere ai cittadini”

Buche disseminate Via Comunale Bisconte e muro pericolante Via Militare. Da diverso tempo i cittadini residenti al Rione Bisconte sono costretti a convivere, tra i tanti problemi, con il pericolosissimo stato di degrado in cui si è ridotto il manto stradale di quasi tutta la Via Comunale, con particolare riferimento alla zona antistante i 189 alloggi IACP.

Via Comunale BisconteAllo stato disastroso del manto stradale si aggiunge il grave pericolo rappresentato dal cedimento di una parte del muro di contenimento della Via Militare, con relativo restringimento della sede stradale.

Non è pensabile lasciare nello stato attuale due strade cosi importanti per i flussi di traffico che vanno in direzione Catarratti, Montepiselli, Gravitelli ed i villaggi collinari, oltre che per la struttura dell’Irccs Neurolesi.

Non è immaginabile sopportare ancora l’abbandono a cui l’Amministrazione comunale ha condannato Bisconte!

Via Comunale BisconteI cittadini attraverso i loro “legittimi rappresentanti” invocano aiuto e questo aiuto va dato immediatamente se non si vuole essere additati quali responsabili di eventuali disgrazie.

Sig. Sindaco, se tra una passerella e l’altra, a parlare di “fuffa”, si volesse impegnare davvero per la sicurezza dei suoi concittadini, stimolando i suoi uffici che leggono in contemporanea, le saremmo davvero grati.

Se invece si aspetta “il morto“ per intervenire, magari scaricando le colpe su “quellicheceranoprima”, allora è meglio che si dimetta al più presto.

Con disistima.

Il consigliere comunale
Antonino Carreri

 

Destinatani della segnalazione : Sig. Sindaco del Comune di Messina Prof. Renato Accorinti, Resp.Area Tecnica Dipartimento Lavori Pubblici Manutenzione Strade e Impianti Ing. Antonio Amato.

Messina – Muri pericolanti, strade dissestate e “quellicheceranoprima” ultima modifica: 2017-03-03T14:46:50+01:00 da CanaleSicilia