Home Attualità Messina – Mancato accordo fra Caronte-Tourist s.p.a. e Sindacato “Or.S.A. Marittimi”

Messina – Mancato accordo fra Caronte-Tourist s.p.a. e Sindacato “Or.S.A. Marittimi”

904

Caronte Tourist spaSi è tenuto in data odierna un incontro nell’ambito della procedura di raffreddamento conseguente la proclamazione dello stato di agitazione del personale marittimo iscritto al sindacato “Or.S.A.” della “Caronte & Tourist S.p.A.”.

La riunione, presieduta dal Capo di Gabinetto Romano e cui hanno partecipato il dr. Famiani e il dr. Minuti per la Caronte-Tourist, si è conclusa con il mancato raggiungimento dell’accordo e, pertanto, resta confermato lo sciopero già fissato per i giorni 1 e 2 marzo prossimi secondo modalità che saranno tempestivamente comunicate all’utenza sugli organi di informazione.

Uno dei punti di frizione fra la parte sindacale e quella datoriale è stato rappresentato dalla problematica inerente l’ammissione al sistema di relazioni sindacali del sindacato “Or.S.A. Marittimi”, non firmatario del contratto collettivo nazionale di settore, e la Società armatrice.

Messina – Mancato accordo fra Caronte-Tourist s.p.a. e Sindacato “Or.S.A. Marittimi” ultima modifica: 2013-02-21T18:25:31+01:00 da CanaleSicilia