Home Attualità Messina – “Lo sguardo di Papa Francesco sul mondo e sulla Chiesa. Le speranze suscitate da Evangelii Gaudium”

Messina – “Lo sguardo di Papa Francesco sul mondo e sulla Chiesa. Le speranze suscitate da Evangelii Gaudium”

579

9 Marzo “Lo sguardo di Papa Francesco” a Santa Maria Alemanna

Sua Santità Papa Francesco

“Lo sguardo di Papa Francesco sul mondo e sulla Chiesa. Le speranze suscitate da Evangelii Gaudium”. Ė il titolo dell’incontro domenica 9 marzo presso Santa Maria Alemanna, a Messina, dalle ore 17.00. Organizza l’iniziativa l’associazione Piccola Comunità Nuovi Orizzonti con Comunità di base, libreria Paoline, Centro Mondialità Senza Frontiere, S.A. E. – Segretariato Attività Ecumeniche, Terra e Cielo e MEG – Movimento Eucaristico Giovanile di Messina, con il patrocinio del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato. Consapevole dell’importanza che per i credenti e per tutti gli uomini pensanti riveste l’Esortazione programmatica di Papa Francesco, dal titolo “Evangelii Gaudium”, un gruppo vario di Associazioni invita la cittadinanza alla presentazione del documento.

Dopo i saluti del Presidente del Cesv di Messina, Santi Mondello, interverranno: Monsignor Letterio Gulletta sul tema “Una chiesa in ascolto del Vangelo di gioia”; il docente universitario e assessore comunale alle Culture Tonino Perna su “Lo sguardo di un Papa sul mondo”; la dottoressa Lucy Fenech (Centro Mondialità Senza Frontiere di Messina) su “Una Chiesa in uscita, in missione”. Introduce e modera l’ingegnere Antonino Conti Nibali, presidente della Piccola Comunità Nuovi Orizzonti di Messina. Sono previsti alcuni interventi programmati, dei liberi contributi e intermezzi musicali dei maestri Luigi Lombardo (tenore) ed Eleonora Minutoli (soprano). Grazie ad un “anonimo benefattore”, “Evangelii Gaudium” sarà data in omaggio ai partecipanti.

Messina – “Lo sguardo di Papa Francesco sul mondo e sulla Chiesa. Le speranze suscitate da Evangelii Gaudium” ultima modifica: 2014-03-05T11:03:23+01:00 da CanaleSicilia