Home Attualità Messina – “L’estate dei disabili” La città a misura di soggetti disabili

Messina – “L’estate dei disabili” La città a misura di soggetti disabili

872

Nino MantineoObiettivo dell’iniziativa è offrire loro giornate di svago al mare, escursioni in luoghi collinari della città e gite ai fortini.

“La città a misura di soggetti disabili – ha sottolineato l’assessore Mantineo – è una delle scommesse che vogliamo vincere, per rendere Messina più vivibile per tutti. Questi eventi nascono dal concorso di diversi soggetti, istituzionali e sociali, tra i quali il Genio Civile, l’Azienda Forestale, la IV^ e la V^ circoscrizione, e la rete associativa, che anima e sostiene i disabili della nostra città e le loro famiglie”.

Alla conferenza stampa parteciperanno i presidenti della IV^ circoscrizione, Francesco Palano Quero, e della V^, Santino Morabito; l’operatore economico, Giandomenico La Fauci; nonché i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito al progetto. Alla realizzazione dell’iniziativa, che prenderà il via lunedì 5 e si concluderà il 6 settembre, hanno collaborato le associazioni Senza Barriere, Club Arietta, Don Orione “Movimento fede e luce”, Mirko Psekeo onlus, A.C.C.I.R., Meter e miles, La Ragnatela onlus, Il cantiere dell’incanto, Associazione 7000, Associazione Amici dei Bambini Soc, Cooperativa Lunaria; la IV^ e V^ circoscrizione, il Demanio forestale, il Genio Civile, l’Asp 5 e il Cesv di Messina.

Messina – “L’estate dei disabili” La città a misura di soggetti disabili ultima modifica: 2013-08-02T09:35:56+02:00 da CanaleSicilia