Home Attualità Messina – Le celebrazioni del 2 Giugno

Messina – Le celebrazioni del 2 Giugno

703

Cerimonia 2 GiugnoIl giorno 2 Giugno 2014 in occasione del 68° Anniversario della Fondazione della Repubblica avrà luogo alle ore 10,00 in Piazza Unione Europea del Comune di Messina una cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti alla quale parteciperanno Autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonché scolaresche.

          Sarà presente alla manifestazione il Gonfalone della Città di Messina (decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare), il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro ed i Vessilli ed i Labari delle Associazioni  Combattentistiche e d’Arma.

           Durante detta cerimonia saranno altresì consegnate quattro Medaglie d’onore – previste a favore dei cittadini italiani, militari e civili, e dei familiari dei deceduti deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale, in attuazione della Legge 27 dicembre 2006 n. 296 – ad insigniti ed ai familiari dei deceduti, residenti in questa Provincia, appartenenti alle cennate categorie ed i cui nominativi di seguito si trascrivono:

  • Sig. Giuseppe CASSONE, residente a Messina in Via Arcieri, 15/D;
  • Sig. Antonino PISCITELLO, residente a S. Stefano di Camastra in C.da Felicita;
  • Sig.ra Annamaria ANASTASI (figlia dell’insignito Sig. Giovanni ANASTASI deceduto) residente a Messina in Viale Regina Elena, 245;
  • Sig.ra Liboria VOLPE (figlia dell’insignito Sebastiano VOLPE deceduto) residente a Mistretta in Via Giancavalieri 6/3 22;

           La Cittadinanza è vivamente invitata ad intervenire.

Messina – Le celebrazioni del 2 Giugno ultima modifica: 2014-05-28T14:25:04+02:00 da CanaleSicilia