Home Attualità Messina – L’ANUSCA in Prefettura il “divorzio breve”

Messina – L’ANUSCA in Prefettura il “divorzio breve”

1,259

TribunaleSi è svolto questa mattina nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Messina una mattinata di studio organizzata dall’ANUSCA  con il patrocinio della Prefettura ed in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati sul tema “LA CRISI DEL VINCOLO: I DIVERSI MODI PER DIVORZIARE ED I COMPITI DELL’UFFICIALE DELLO STATO CIVILE”.

Le relazioni curate dal Dott. Piero Vinci, Sostituto Procuratore della Repubblica di Messina, dall’Avv. Domenico Santoro, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Messina e dalla Dott.ssa Giuseppa Mantineo, esperto ANUSCA, sono state caratterizzate dall’estrema concretezza delle disamine esposte.

In particolare i temi trattati hanno riguardato il “divorzio breve” disciplinato dalla legge N. 55/2015 e le conseguenze operative per l’Ufficiale di Stato Civile, la convenzione di negoziazione assistita dagli avvocati e le connesse attività demandate alla competenza dell’Autorità Giudiziaria.

L’impostazione pragmatica degli interventi unitamente alla esposizione delle circolari esplicative emanate dal Ministero dell’Interno hanno mantenuto alta l’attenzione degli oltre cento partecipanti, ufficiali di Stato Civile ed Avvocati, che hanno animato il dibattito conclusivo.

Messina – L’ANUSCA in Prefettura il “divorzio breve” ultima modifica: 2015-10-09T21:52:01+02:00 da CanaleSicilia