Home Manifestazioni Messina – «La tenda della Pace», da oggi a domenica 20 a piazza Duomo

Messina – «La tenda della Pace», da oggi a domenica 20 a piazza Duomo

1,463

Messina - Tenda della paceNell’ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale, dalle ore 17, di oggi, venerdì 18, alle 21, di domenica 20, sarà allestita a piazza Duomo, la “Tenda della Pace”, aperta anche di notte su iniziativa della Comunità di base.

L’idea nasce dal bisogno di creare, in questo tempo di guerra, un luogo fisico e simbolico di preghiera, di meditazione, di confronto, di letture, di musica, di silenzio.

Si tratta di un messaggio significativo e forte se realtà differenti condividono lo stesso spazio attorno all’ideale della Pace.

A breve sarà stilato e reso noto il calendario dei turni di quanti, associazioni, gruppi di studenti, comunità e semplici cittadini avranno dato la propria disponibilità ad offrire supporto all’iniziativa, animando nel modo che riterranno opportuno la Tenda della Pace”.

All’iniziativa hanno già dato la propria adesione Comunità Islamica, Italia Nostra Messina, S.A.E. (Segretariato Attività Ecumeniche) Messina, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Nuovi Orizzonti, MEG, Terra e Cielo, Una famiglia per amico, P. Ettore Sentimentale, Gruppo tematico “Nonviolenza, pace, disarmo, noMUOS” di Cambiamo Messina dal Basso, Comunità cattolica di rito greco, Comunità di Sant’Egidio, FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana), Gruppo di Messina Giorgio La Pira, Assoc. Culturale Energia Messinese 2.0, Gi. Fra. di Pompei, Comunità Valdese, Euravia Onlus, Associazione Buddhismo Tibetano e Sangha dello Stretto e vari gruppi di meditazione e riflessione.

Messina – «La tenda della Pace», da oggi a domenica 20 a piazza Duomo ultima modifica: 2015-12-18T19:12:39+01:00 da CanaleSicilia