Home Politica Messina – La nota dell’on. Nino Germanà sulla questione Mantineo-Trotta

Messina – La nota dell’on. Nino Germanà sulla questione Mantineo-Trotta

676

Intervista Nino Germanà - Elezioni EuropeeNella giornata di ieri sono intervenuto insieme ai miei colleghi Garofalo e Mancuso sulla questione relativa alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore Mantineo in merito al Prefetto Trotta, giacché sono convinto che le Istituzioni meritino il massimo rispetto e, soprattutto tra istituzioni, è essenziale mantenere una forma espositiva che sia d’esempio positivo. Altro conto è però la sostanza.

Sua Eccellenza rappresenta lo Stato e parlare del Prefetto equivale a parlare dell’Italia; ciò premesso è altresì vero che abbiamo bisogno di uno Stato che sia opportunamente presente, che sia dinamico e in grado di intervenire laddove essenziale. Se questo non si riscontra, muovere una critica costruttiva è obbligo del buon amministratore e del buon cittadino, ovviamente entro i  canoni di quel fair play dialogico che noi, prima di tutto, dobbiamo saper dimostrare.

Messina – La nota dell’on. Nino Germanà sulla questione Mantineo-Trotta ultima modifica: 2014-04-30T15:54:02+02:00 da CanaleSicilia