Home Cronaca Messina – Incontri letterari in Prefettura

Messina – Incontri letterari in Prefettura

460

Prefettura di MessinaDopo il successo del primo “incontro a sfondo letterario” dello scorso mese di dicembre, la Prefettura ospiterà, venerdì 31 Gennaio p.v., alle ore 10.00, il secondo evento realizzato in collaborazione con CONFINDUSTRIA Messina e con l’Università degli Studi di Messina, indirizzato agli studenti delle scuole cittadine e della Provincia.

L’iniziativa dal titolo “Agroindustria a Messina. Valore e vocazione, fra tradizione ed innovazione”, vedrà coinvolti i ragazzi dell’Istituto Agrario “P. Cuppari” e del Liceo Scientifico “Seguenza” di Messina che assisteranno ad una articolata conferenza sul tema a cura del Prof. Salvatore BOTTARI, Docente di Storia Moderna presso il suddetto Ateneo nonchè del Dr. Antonino MAZZU’ e della Dott.ssa Simona CARATOZZOLO nella qualità, rispettivamente, di Responsabile produzione e controllo qualità e Responsabile commerciale della CITROFOOD S.r.l.

In occasione del suddetto incontro nei Saloni di Rappresentanza della Prefettura verrà esposto del materiale del Fondo Eugenio De Pasquale a cura della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Messina.

Anche questa ulteriore iniziativa, fortemente voluta dal Prefetto Dott. Stefano Trotta, si inserisce in quel percorso di legalità dallo stesso promosso con il precipuo intento di coinvolgere in modo particolare le giovani generazioni ed educarle alla civile convivenza ed al rispetto reciproco.

Messina – Incontri letterari in Prefettura ultima modifica: 2014-01-28T14:29:53+01:00 da CanaleSicilia